Micro Focus consente la modernizzazione dei sistemi Core Business per acquisire sempre più valore e guidare la trasformazione aziendale

Le soluzioni di Application Modernization e Connectivity (AMC) aiutano i clienti a ridurre i costi, aumentare la velocità e garantiscono la flessibilità IT necessaria ai futuri investimenti.

17 July 2018

SUNNYVALE, CA – 12 luglio 2018 – Micro Focus (LSE: MCRO; NYSE: MFGP) ha annunciato oggi la disponibilità di Visual COBOL 4.0 ed Enterprise Suite 4.0, segnando un ulteriore passo in avanti, in linea con la propria visione di trasformazione digitale per aiutare i clienti ad adottare la tecnologia e i processi aziendali fondamentali. Gli ultimi aggiornamenti al portafoglio AMC di Micro Focus garantiscono maggiore flessibilità aziendale grazie al DevOps, più risparmio sui costi operativi grazie ai nuovi modelli, come l’ambiente Hybrid IT, nonché ottimizzazione degli accessi, della sicurezza e della governance.

Secondo quanto riportato in un nuovo white paper IDC sponsorizzato da Micro Focus, Flexible Modernization Approaches Toward Digital Transformation (June 2018)

“Le aziende di tutto il mondo stanno attuando iniziative di ammodernamento delle piattaforme per consentire alle proprie organizzazioni di essere sempre pronte in un’epoca di trasformazione aziendale, spesso dovuta a nuovi dettami legislativi e a nuove normative come GDPR e PCI-DSS. In altre parole, le aziende desiderano innovare per raggiungere una differenziazione competitiva e devono farlo per rispondere in termini di competitività e di conformità normativa”.

Modernizzare può rappresentare un’alternativa più efficiente e meno rischiosa ai progetti di sostituzione complessiva, in particolare per gli ambienti IT fondamentali intorno ai quali sono stati sviluppati i processi in molti anni. IDC afferma anche: “IDC sta assistendo al passaggio dall’approccio di “rimozione e sostituzione” (rip and replace) verso strategie che puntano a ottenere un notevole valore aziendale in termini di flessibilità, nuove funzionalità aziendali e di riduzione del TCO e dei rischi”.

Grazie all’ampia gamma di prodotti e oltre 40 anni di esperienza nell’ambito ICT, Micro Focus è leader del mercato in materia di modernizzazione, aiutando i clienti a colmare il divario fra i vecchi e i nuovi sistemi, valorizzando i precedenti investimenti informatici. Le nuove offerte di Micro Focus si incentrano sui tre aspetti principali: applicazioni, processi e infrastrutture. Le strategie di aggiornamento possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche dell’organizzazione e applicate su singoli componenti software per la massima flessibilità, oppure su gruppi più ampi per un impatto ottimale.

“I nostri clienti hanno creato applicazioni di importanza critica estremamente complesse e sofisticate, che inglobano decenni di processi e know-how”, ha dichiarato Chris Livesey, senior vice president e general manager, AMC di Micro Focus. “L’implementazione continua della nostra visione di modernizzazione è la risposta diretta alle esigenze dei clienti di mettere al sicuro gli investimenti per il futuro, di ridurre i costi e di aumentare la velocità, il tutto in modo flessibile e olistico”.

Le versioni più recenti di Visual COBOL ed Enterprise Suite si integrano con tutti e tre i pilastri della modernizzazione:

• Modernizzazione delle applicazioni: nuova migrazione dei progetti e utility per la generazione di rapporti di analisi; principali miglioramenti IDE, fra cui aggiornamento delle capacità di analisi, refactoring dei codici, aggiornamenti IntelliSense; principali evoluzione nel debug, fra cui il debug inverso; ulteriori funzioni JVM e Web Services.
  • Modernizzazione dei processi: aggiornamento dei progetti e miglioramento di analisi e versioni per ottimizzare ulteriormente la valutazione e la creazione delle applicazioni; principali miglioramenti per rendere il processo di creazione e delivery più personalizzato ed efficiente.
  • Modernizzazione delle infrastrutture: nuovo supporto delle piattaforme per le nuove versioni di application server Web, SQL Server e connettori di database; nuovo supporto per Docker container; ulteriori funzioni di sicurezza delle applicazioni.

Queste strategie, spesso sono in grado di offrire notevoli vantaggi.

“Inizialmente, si trattava di un esercizio di risparmio dei costi. Abbiamo raggiunto l’obiettivo e ora stiamo risparmiando 1,5 milioni di dollari all’anno", ha dichiarato Richard Cleaver, CIO di Empire Life. “Tuttavia, guardando indietro, il cambiamento culturale che tale passaggio ha comportato ci ha consentito di ottenere molto di più dei soli risparmi dei costi. Abbiamo ottenuto flessibilità, agilità di sviluppo, una maggiore collaborazione fra i team e la possibilità di offrire prodotti e servizi di migliore qualità ai nostri clienti”.

IDC conclude: “La modernizzazione può e deve assumere varie forme. Micro Focus rappresenta questo tipo di flessibilità con una gamma di soluzioni che consentono ai clienti di implementare l’approccio all’innovazione più di valore in base alle proprie esigenze specifiche”.

Informazioni sulla modernizzazione e la connettività delle applicazioni

La serie di prodotti funzionali alla modernizzazione e la connettività delle applicazioni Micro Focus consente ai clienti di ridurre i costi, aumentare la velocità e migliorare l’accesso, la sicurezza e la governance dei principali sistemi aziendali.  Grazie a un’ampia gamma di tecnologie leader nel settore, che include COBOL, Visual COBOL, soluzioni mainframe, connettività host e CORBA, e ai 40 anni di esperienza, Micro Focus può aiutare i clienti ad modernizzare le applicazioni, i processi e le infrastrutture: la linfa vitale dell’organizzazione.

Ulteriori informazioni
Micro Focus Visual COBOL 4.0e Enterprise Suite 4.0 sono disponibili. Per ulteriori informazioni sulla gamma AMC di Micro Focus, visitate qui.  Sono disponibili anche collegamenti a un video con una panoramica della soluzione e il white paper IDC.

Unitevi a Micro Focus su LinkedIn e seguite @MicroFocus su Twitter.

Informazioni su Micro Focus
Micro Focus è un’azienda leader a livello mondiale nel campo del software aziendale in grado di aiutare i clienti a valorizzare gli investimenti esistenti e ad adottare allo stesso tempo nuove tecnologie in un mondo IT sempre più Ibrido. Per fornire ai clienti una gamma eccellente di soluzioni scalabili di livello enterprise con funzionalità di analisi integrate, Micro Focus offre soluzioni innovative incentrate sui clienti tramite DevOps, gestione di ambienti IT misti, gestione della sicurezza e dei dati e analisi predittiva. Per ulteriori informazioni, visitate il sito we www.microfocus.com/it-it/.

Certain versions of content ("Material") accessible here may contain branding from Hewlett-Packard Company (now HP Inc.) and Hewlett Packard Enterprise Company. As of September 1, 2017, the Material is now offered by Micro Focus, a separately owned and operated company. Any reference to the HP and Hewlett Packard Enterprise/HPE marks is historical in nature, and the HP and Hewlett Packard Enterprise/HPE marks are the property of their respective owners.