Intestazione Guida

Ambiente del modello

Utilizzare questa pagina delle proprietà per impostare una lingua e un server di default per i nuovi utenti creati in base al modello attuale.

  1. Specificare la lingua con cui gli utenti creati in base a questo modello eseguono le applicazioni.
    Di norma, questo campo viene utilizzato solo a scopo informativo, ma è possibile progettare applicazioni che controllino questa proprietà in fase di avvio allo scopo di determinare la lingua di esecuzione.
    Ciascun nome di lingua può avere una lunghezza massima di 256 caratteri.

  2. Specificare il server di default, ovvero un server preferito per le richieste di rete generate dagli utenti creati in base al modello attuale.
    Se durante il login a eDirectory non viene richiesta la connessione a un server specifico, l'utente verrà collegato al server di default. Se dopo il login l'utente effettua una richiesta di rete senza specificare alcun server, viene utilizzato il server di default.
    Questa proprietà deve contenere il nome distinto di un oggetto Server presente nell'albero eDirectory. Il nome intero può avere una lunghezza massima di 256 caratteri. Digitare il nome o fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo per selezionare un oggetto Server. Se il server desiderato non si trova nell'albero eDirectory, occorre prima crearlo come oggetto nell'albero. Il nome del server di default viene memorizzato nella proprietà relativa al server dei messaggi dei nuovi utenti.
    Se durante la creazione di un utente non si specifica alcun server di default, il server al quale si è connessi, ovvero quello in cui si crea l'utente, verrà impostato come il server di default dell'utente.

  3. Impostare la Home directory specificando un volume (solo per NetWare) e un percorso.

  4. Fare clic su OK.

Per informazioni sui marchi di fabbrica di NetIQ, vedere http://www.netiq.com/company/legal/.