4.8.1 Finestra di dialogo Sicurezza

La finestra di dialogo sicurezza consente di controllare il funzionamento del prodotto. È possibile rimuovere i comandi dai menu, disabilitare i pulsanti nelle barre degli strumenti e nei QuickPad e disabilitare i tasti nelle mappe di tastiera. Ad esempio, se si desidera impedire a tutti gli utenti di creare una nuova sessione, è possibile proteggere il comando Nuova sessione. Al successivo tentativo di creazione di una nuova sessione da parte di un utente, il comando Nuova sessione non verrà più visualizzato nel menu File e verranno disabilitate anche le battute di tasti o i pulsanti che consentono di aprire una nuova sessione. Se l'utente prova a utilizzare la battuta di tasto o il pulsante per aprire una nuova sessione, viene visualizzato un messaggio di errore di sicurezza. È inoltre possibile limitare l'utilizzo delle opzioni di sicurezza aggiungendo una protezione tramite password delle opzioni di sicurezza. Se si imposta una password di sicurezza, sarà necessario immettere la password prima di poter modificare le impostazioni di sicurezza.

NOTA:La finestra di dialogo Sicurezza contiene comandi che potrebbero non essere disponibili in tutte le configurazioni. Ad esempio, se non è stato configurato un protocollo di trasferimento file, i comandi relativi al trasferimento dei file non verranno visualizzati nel menu Strumenti o nella barra degli strumenti. Inoltre, se si rimuovono tutti i comandi da un menu, il nome del menu non verrà visualizzato sulla barra dei menu.

Questa finestra di dialogo contiene tre pagine:

Pagina File: consente di selezionare uno schema di sicurezza esistente o di modificare il nome di uno schema.

Pagina Opzioni: consente di selezionare i comandi che si desidera proteggere.

Pagina Password: consente di modificare la password di sicurezza. L'impostazione della password di sicurezza è facoltativa.

In questa sezione