6.1.2 Pagina Generale della finestra Trasferimento di file 3270

Utilizzare le opzioni nella pagina Generale della finestra di dialogo Impostazioni - IND$FILE per definire i parametri per lo schema di trasferimento file.

Opzioni

Descrizione

Schema

Selezionare uno schema di trasferimento esistente o crearne uno nuovo.

Salva come

Salva lo schema di trasferimento con il nome e l'ubicazione forniti.

Elimina

Scegliere se eliminare lo schema di trasferimento file selezionato.

Se il file inviato all'host esiste già

Scegliere se sovrascrivere o aggiungere il file se il file esiste già sull'host.

Includi i file nelle sottocartelle

Selezionare questa opzione per inviare tutti i file (o tipi di file se si utilizza un carattere jolly) nelle sottodirectory della directory selezionata in PC sotto Nome file nella finestra di dialogo Trasferimento file.

Se il file ricevuto dal PC esiste già

Selezionare questa opzione per salvare il file con un nome univoco, rinominare il file del computer esistente, interrompere il trasferimento, sovrascrivere il file del computer esistente, aggiungere il file del computer esistente o richiedere di eseguire un'operazione.

Crea il percorso se non esiste

Selezionare questa opzione per fare in modo che il percorso (per il file ricevuto) venga assegnato automaticamente nel caso non esista.

Manuale

Specifica le dimensioni del campo durante l'esecuzione di un trasferimento manuale. Le dimensioni del campo possono essere comprese tra 2 e 32 KB.

HLLAPI

Specifica le dimensioni del campo durante l'esecuzione di un trasferimento HLLAPI.

Formato file

Testo: specifica che i file vengono trasferiti con le impostazioni di default per tutti i tipi di host. I file inviati all'host vengono convertiti da ASCII (il set di codici dei caratteri usato dal computer) a EBCDIC (il set di codici usato dall'host). I file ricevuti dall'host vengono convertiti da EBCDIC ad ASCII.

Ritorno a capo e avanzamento riga: quando si riceve un file, questa opzione inserisce caratteri di fine riga durante il trasferimento dei file. Quando si invia un file al mainframe, quest'opzione mantiene tali caratteri durante il trasferimento dei file. In genere, è necessario selezionare questa opzione perché il file host separa le informazioni con caratteri di fine riga, mentre il computer utilizza il ritorno a capo e l'avanzamento riga.

Percorso di trasferimento predefinito

Se il file non è già presente sul computer, visualizza il percorso specificato nella finestra di dialogo Trasferimento file.