Pagina Generale della finestra Impostazioni - Trasferimento di file Kermit

Utilizzare le opzioni nella pagina Generale della finestra Kermit per configurare le opzioni comuni di trasferimento file Kermit. Per poter utilizzare Kermit per il trasferimento dei file, è necessario specificare se il Kermit host è Interattivo o Server. Se è stato già selezionato Kermit come protocollo di trasferimento file, è possibile accedere alla pagina Generale di Kermit scegliendo Impostazioni dal menu Opzioni. In caso contrario, scegliere Tipo di sessione dal menu Opzioni e modificare il Protocollo di trasferimento file, quindi scegliere Impostazioni.

Tabella 6-13 Opzioni della pagina Generale di Kermit

Opzioni

Descrizione

Kermit remoto

Selezionare Interattivo o Server per specificare il tipo di server per il Kermit remoto.

Interattivo

Specifica che il Kermit remoto è Interattivo (o non-server). È necessario specificare manualmente i comandi per un Kermit Interattivo. Il Kermit in questo emulatore è Interattivo. Se il Kermit remoto è anche Interattivo, è necessario inviare comandi aggiuntivi per ciascun computer per avviare il trasferimento file. Un comando Receive (Ricevi) in un computer richiede un comando di Send (Invia) nell'altro.

Server

Specifica che il Kermit remoto è un Server. Un Kermit Server può essere completamente controllato da un Kermit Interattivo. Il Kermit in questo emulatore è Interattivo. Dal computer in uso è possibile controllare quando i file vengono inviati e ricevuti.

Controllo blocchi

Specifica il metodo di rilevamento degli errori da utilizzare durante l'invio di file all'host. Il valore di default è Sum-1. Tuttavia, se si utilizzano pacchetti di grandi dimensioni (maggiori di 94 byte) o se la linea è disturbata, è necessario utilizzare uno dei checksum più lunghi, preferibilmente CRC. Non tutte le implementazioni di Kermit supportano i checksum più lunghi. Il Kermit richiede di utilizzare l'opzione selezionata ma accetta tutto ciò che il ricevente risponde di voler utilizzare.

Sum-1

Checksum semplice a un byte. Supportato da tutte le implementazioni di Kermit.

Sum-2

Checksum semplice a due byte.

CRC

Controllo della ridondanza ciclica a 16 bit mediante CCITT polinomico. Selezionare questo metodo di rilevazione degli errori se si utilizzano pacchetti di grandi dimensioni (maggiori di 94 byte) o se si trasferiscono file su una linea disturbata.

Lunghezza del pacchetto Rx

Digitare la lunghezza massima (30-1024 byte) di un pacchetto che può essere ricevuto dal Kermit remoto. Se si immette un valore maggiore di 94 e il Kermit remoto non supporta i pacchetti lunghi, viene utilizzata la dimensione standard del pacchetto di 94 byte. Il valore di default è 506. Configurare questa opzione su un valore basso se si trasferiscono file su linee disturbate.

Lunghezza max. del pacchetto Tx

Digitare la lunghezza massima (30-1018 byte) di un pacchetto che può essere inviato al Kermit remoto. Se si immette un valore maggiore di 94 e il Kermit remoto non supporta i pacchetti lunghi, viene utilizzata la dimensione standard del pacchetto di 94 byte. Questo valore ha effetto solo se viene impostato prima che avvenga la negoziazione del parametro Kermit. Il Kermit remoto specifica la lunghezza massima del pacchetto che è in grado di ricevere. L'impostazione di default è 250.

Configurare questa opzione su un valore basso se si trasferiscono file su linee disturbate.

Richiesta di finestra

Digitare il numero massimo (1-8) di pacchetti non riconosciuti consentiti. Il valore di default è 7. Il numero effettivo usato dipende dalla negoziazione con il Kermit remoto. Pertanto, è possibile utilizzare un valore inferiore a quello digitato in questo campo.

Per configurare i trasferimenti di file Kermit

  1. Dal menu Opzioni, scegliere Tipo di sessione.

  2. In Protocollo di trasferimento file, selezionare Kermit.

  3. Scegliere Impostazioni per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni.

  4. Nella pagina Generale della finestra Kermit, sotto Kermit remoto selezionare Interattivo o Server, a seconda della modalità Kermit host.

  5. Selezionare le altre opzioni appropriate nella pagina Generale.

    Le opzioni di default nella pagina Avanzate della finestra Kermit sono conformi alla configurazione standard di Kermit, pertanto saranno adatte per la maggior parte degli utenti e di solito non è necessario modificarle.

  6. Nelle pagine File Handling (Gestione file), Folders (Cartelle) e File Types (Tipi di file), selezionare le opzioni adatte alle proprie esigenze.

    Le opzioni di Kermit configurate vengono salvate al momento del salvataggio della sessione e vengono utilizzate quando si utilizza lo stesso profilo di sessione.