Pagina Avanzate (Connessioni 5250)

Utilizzare questa finestra di dialogo per modificare il tipo di terminale o di dispositivo emulato, per digitare il nome dell'host, per modificare le opzioni di identificazione e per utilizzare Text Assist di Extra! per l'elaborazione di testi sull'host.

NOTA:Le opzioni di identificazione automatica vengono visualizzate solo se si sta effettuando la configurazione o la modifica delle opzioni di connessione per una sessione video.

Tabella 3-18

Opzioni periferica

Consente di specificare opzioni specifiche del dispositivo per questo tipo di connessione.

Tipo di terminale/dispositivo

Visualizza la stringa del tipo di terminale/dispositivo negoziata con il server host.

Usa Gestione ID

Consente l'utilizzo di Gestione ID per assegnare gli ID ai client.

Configura Gestione ID

Consente di configurare il server di Gestione ID e i nomi utente, il metodo di accesso ID e il nome del pool di indirizzi se il metodo di accesso è Nome pool designato.

Nome della periferica dell'host

Specifica il nome del dispositivo valido per il server host. Se questo campo viene lasciato vuoto, l'host assegnerà automaticamente un nome di dispositivo. Rivolgersi all'amministratore di sistema per il nome host corretto.

Consenti errori della periferica in uso (solo TN5250)

Disabilita l'elaborazione dei conflitti tra nomi del dispositivo, in modo che gli utenti non siano in grado di connettersi con un dispositivo se il nome con cui si fa riferimento ad esso è già in uso.

NOTA:La scelta di questa opzione non consente ad Extra! di aggiungere automaticamente un numero al nome del dispositivo corrente in modo da creare un nome di dispositivo differente da inviare al sistema AS/400.

Tabella 3-19

Opzioni per l'identificazione

Specifica le opzioni per l'accesso all'host.

Richiedi l'ID dell'utente e la password

Per le connessioni APPC, viene chiesto di digitare un ID utente e una password ogni volta che si effettua una connessione a un host.

Specifica l'ID dell'utente e la password

Per le connessioni APPC, evita che venga richiesto di digitare un ID utente e una password ogni volta che si effettua una connessione a un host. È necessario specificare l'ID utente e la password nelle caselle di testo disponibili.

ID utente

Invia l'ID utente specificato all'host, quando l'host richiede l'input dell'ID utente.

Password

Invia la password specificata all'host, quando l'host richiede l'input della password.

Identificazione automatica

Consente di non visualizzare la schermata di identificazione una volta stabilita una connessione.

NOTA:Se per la connessione non è richiesta l'immissione dell'ID utente e della password, è comunque possibile utilizzare la funzione di Identificazione automatica. Selezionare Identificazione automatica, quindi digitare l'ID utente e la password nelle caselle di testo disponibili.

Attiva l'elaborazione di testo (Text Assist)

Consente di utilizzare l'emulazione Text Assist di Extra! per l'esecuzione di task di elaborazione di testo. Si tratta di una versione ottimizzata dell'applicazione Text Assist di IBM.