Pagina Avanzate della finestra Impostazioni - Collegamento di Telnet

Usare le opzioni nella pagina Avanzate della finestra Telnet per impostare i parametri aggiuntivi per l'accesso agli host tramite TCP/IP. Le informazioni immesse nella pagina Avanzate della finestra Telnet vengono salvate al momento del salvataggio della sessione e vengono utilizzate quando si utilizza lo stesso profilo di sessione.

Tabella 3-33

Opzioni

Descrizione

Bit di dati

Specificare il numero di bit di dati per ciascun carattere. L'impostazione di default è 8. Nella maggior parte dei casi non occorre modificare questa opzione. Durante la negoziazione delle opzioni, se l'host richiede in modo esplicito una modalità a 7 o 8 bit, la selezione in questa casella viene ignorata.

Associa ritorno a capo (CR) e avanzamento riga (LF)

Selezionare questa opzione per aggiungere un avanzamento riga quando si invia un segnale di nuova riga.

Avvia negoziazione opzioni Telnet

Tenta di trovare una corrispondenza tra la configurazione Telnet dell'host e quella specificata dall'utente durante la creazione di una nuova connessione. Se non è possibile trovare una corrispondenza tra le impostazioni Telnet dell'host e quelle specificate dall'utente, queste ultime vengono adattate alle impostazioni Telnet dell'host. In genere, l'avvio della negoziazione delle opzioni è a carico del Telnet del client; tuttavia, alcuni Telnet dell'host non consentono ai client di eseguire questa operazione.

Attiva negoziazione opzioni dimensioni della finestra Telnet

Abilitare l'opzione Telnet per la negoziazione delle dimensioni della finestra. Se questa opzione è abilitata, le modifiche apportate alle dimensioni della finestra vengono inviate all'host. Questa opzione è abilitata per default.

Applicazione Telnet predefinita per i browser

Selezionare questa opzione per rendere Extra! il browser di default per le connessioni Telnet.

Usa tutti i tipi disponibili

Offre tutti i tipi di terminale emulati e negozia con l'host il tipo più appropriato. L'ultimo tipo di terminale RFC (1091) è completamente supportato. Se nessuno dei tipi di terminali presentati viene accettato durante la negoziazione, il tipo più avanzato disponibile diventa quello di default. Si tratta dell'opzione di default.

Usa tipo corrente

Limita la negoziazione solo al tipo di terminale corrente. Quest'ultimo viene dedotto dalle informazioni fornite nella Modalità terminale e, per alcuni tipi di sessione, dalle opzioni di Risposta periferica nella pagina Generale della finestra Impostazioni - Schermo.

Usa solo il tipo seguente

Digitare un tipo di terminale personalizzato con cui rispondere durante la negoziazione se il server Telnet in uso non supporta la specifica RFC 1091. Questa opzione soddisfa il software host ma non influisce sullo schermo. Se si ritiene di dover selezionare questa opzione ma non si è sicuri di cosa digitare, rivolgersi all'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.