3.2.4 Modifica dei colori 3270

È possibile modificare i colori di una sessione video o grafica, compresi il primo piano e lo sfondo dei colori del testo inviati dal mainframe. Il primo piano è costituito dal testo all'interno di un'area, lo sfondo è l'area che circonda tale testo. Queste aree possono essere considerate come i colori di base dello schermo. È inoltre possibile modificare il colore del cursore, del righello, degli attributi di campo e della riga di stato.

È possibile modificare i colori delle aree più avanzate dello schermo, inclusi gli attributi dell'host, ad esempio i campi protetti e non protetti.

Dopo aver modificato i colori dello schermo, è possibile salvare le modifiche in uno schema che è possibile assegnare a un'altra sessione o a una specifica schermata host. Extra! è inoltre dotato di propri schemi di colori selezionabili. La modifica dei colori può rendere più semplice la lettura di alcune aree della sessione video oppure semplificare la differenziazione delle schermate di sessione e host utilizzate per scopi differenti.

Argomenti trattati in questa sezione