Opzioni dell'interrogazione SQL

Tutto: la pagina Tutto consente di visualizzare l'intera interrogazione. Nelle altre schede SQL vengono visualizzate solo le clausole per l'opzione specifica.

From: la clausola From consente di identificare il nome del file o dei file in cui sono memorizzati i dati che si desidera trasferire.

Select: la clausola Select consente di specificare i campi specifici che si desidera trasferire dal sistema AS/400 nella casella Interrogazione SELECT.

Where: la clausola Where consente di specificare una o più condizioni per determinare quali record devono essere trasferiti dai campi selezionati. Se non si specifica una clausola Where, verranno trasferiti tutti i record. La clausola Where non è obbligatoria.

Group By: durante il trasferimento dei record di riepilogo, la clausola Group by consente di separare i record dei file AS/400 in più di un gruppo.

Having: durante il trasferimento dei record, la clausola Having consente di specificare i record di riepilogo che verranno trasferiti.

Order By: durante il trasferimento dei file, la clausola Order By consente di ordinare il risultato della clausola Select. I record verranno ordinati nell'ordine specificato. Se non si specifica alcun ordine, i record verranno trasferiti ma non verranno ordinati.

Join By: la clausola Join By è obbligatoria se si specificano più di due file nella clausola From. La clausola Join By determina la modalità di unione dei record dai file specificati. L'utente specifica i nomi dei campi da utilizzare per unire i record.