Finestra di dialogo Modifica la schermata

La finestra di dialogo Modifica la schermata visualizza i campi del terminale, i campi di identificazione e i percorsi della pagina della schermata selezionata, in modo da poter:

  • Modificare i nomi dei campi del terminale per la pagina della schermata selezionata.

  • Modificare il modo in cui l'applicazione riconosce un campo di identificazione.

  • Aggiungere un campo di identificazione.

  • Rimuovere un campo di identificazione.

  • Rimuovere o modificare i percorsi registrati dalla schermata selezionata.

  • Aggiungere un percorso dalla schermata selezionata.

Opzioni

Descrizione

Nome schermata

Visualizza il nome della pagina della schermata host selezionata nella registrazione.

Numero schermata

Rappresenta l'ordine in cui le schermate vengono visualizzate nella registrazione. Non è possibile modificare questa informazione.

Numero campi di input

Visualizza il numero di campi non protetti nella schermata selezionata. Non è possibile modificare questa informazione.

Percorsi che conducono a questa schermata

Visualizza il numero di percorsi effettuati per la schermata selezionata. Non è possibile modificare questa informazione.

Posizione iniziale del cursore

Visualizza le coordinate di riga/colonna del cursore. Si tratta della posizione in cui si trova il cursore al momento dell'acquisizione della schermata. Non è possibile modificare questa informazione.

Dati registrati a lunghezza variabile

Visualizza un elenco dei dati registrati associati alla schermata selezionata. È possibile visualizzare e modificare gli elementi registrati, ad esempio i campi del terminale, i campi di identificazione e i percorsi. È anche possibile specificare le azioni da intraprendere. Se viene visualizzato un simbolo più (+) accanto a un elemento, le voci relative a tale elemento sono compresse. È possibile visualizzare questi elementi facendo clic sul pulsante Espandi. Se viene visualizzato un simbolo meno (-) accanto a un elemento, tutte le voci associate sono visibili. Fare clic su Comprimi per nascondere le voci.

Campi del terminale

Visualizza un elenco dei campi host della schermata selezionata. I valori di default per i campi protetti sono LABEL001, LABEL002 e così via. I nomi dei campi protetti sono EDIT001, EDIT002 e così via. Per modificare un campo o visualizzare le informazioni relative al campo, selezionarlo e fare clic su Modifica.

Campi di identificazione

Visualizza un elenco dei campi di identificazione della schermata selezionata. I campi di identificazione identificano in modo univoco la schermata dell'applicazione. È possibile aggiungere, modificare o eliminare i campi dell'identificazione facendo clic su Aggiungi, Modifica o Elimina.

Percorsi diretti che partono da questa schermata

Visualizza un elenco dei percorsi che è possibile effettuare dalla schermata selezionata. Per aggiungere un percorso, selezionare questo campo e fare clic su Aggiungi. Per modificare o eliminare un percorso, selezionarlo dall'elenco espanso e fare clic su Modifica o Elimina.

Azioni disponibili in questa schermata

Visualizza un elenco di azioni definite per la schermata selezionata. È possibile aggiungere, modificare e eliminare azioni per la schermata selezionata.

In questa sezione