3.4.5 Modifica del colori

In una sessione VT o WYSE è possibile aggiungere colore al testo nella finestra di visualizzazione assegnando (mappando) i vari attributi del carattere e le relative combinazioni a colori differenti.

Inoltre, in una sessione VT, SCO-ANSI o AT386 è possibile modificare il valore di qualsiasi indice di colore in modo che la mappatura ISO e quella degli attributi utilizzino un'ombreggiatura diversa per tale colore.

Il DIGITAL VT340 è in grado di visualizzare 16 colori alla volta selezionati tra 4096 colori. È possibile che il computer in cui è in esecuzione Windows abbia una capacità di colori differente. Vengono fornite le opzioni che consentono di ottenere la migliore corrispondenza di colore.

In una sessione VT, SCO-ANSI o AT386 è possibile selezionare l'opzione Usa i colori esatti nella pagina Colori della finestra Schermo. Se questa opzione è selezionata, vengono utilizzati 16 dei 256 colori per la migliore corrispondenza con i colori VT.

L'host è anche in grado di definire i colori utilizzando i comandi ReGIS appropriati.

Pagina Colore della finestra Impostazioni - Schermo

Le opzioni della pagina Colore consentono di modificare i colori visualizzati sullo schermo. Questa pagina è disponibile solo nelle sessioni VT, SCO-ANSI e AT386.