Copiare un oggetto QuickPad

Copiare un oggetto QuickPad (una copia)

  1. Aprire un QuickPad.

  2. Selezionare uno o più oggetti da copiare.

  3. Posizionare il cursore su qualsiasi punto dell'oggetto ad eccezione dei quadratini di ridimensionamento.

  4. Tenere premuto il tasto CTRL, tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinarlo nella posizione desiderata.

  5. Rilasciare il tasto CTRL e il pulsante del mouse.

    La copia presenta tutti gli attributi dell'oggetto originale, ad eccezione dell'etichetta associata all'oggetto (se presente). Se, ad esempio, si copia un pulsante denominato Trasmetti, la copia avrà le stesse dimensioni e svolgerà la stessa funzione ma l'etichetta del pulsante potrebbe essere Button1.

  6. Se si sta copiando un pulsante, una casella di gruppo o un oggetto testo, fare doppio clic sulla copia e digitare una nuova etichetta per l'oggetto.

Copiare un oggetto QuickPad (una copia) tramite la tastiera

  1. Aprire un QuickPad.

  2. Selezionare l'oggetto da copiare.

  3. Dal menu Modifica, scegliere Copia.

  4. Dal menu Modifica, scegliere Incolla.

  5. Trascinare l'oggetto copiato nella posizione desiderata.

    La copia presenta tutti gli attributi dell'oggetto originale, ad eccezione dell'etichetta associata all'oggetto (se presente). Se, ad esempio, si copia un pulsante denominato Trasmetti, la copia avrà le stesse dimensioni e svolgerà la stessa funzione ma l'etichetta del pulsante potrebbe essere Button#.

  6. Se si sta copiando un pulsante, una casella di gruppo o un oggetto testo, fare doppio clic sulla copia e digitare una nuova etichetta per l'oggetto.

Copiare un oggetto QuickPad (più copie)

  1. Aprire un QuickPad.

  2. Selezionare l'oggetto da copiare.

  3. Posizionare il puntatore su uno dei quadratini di ridimensionamento dell'oggetto.

  4. Tenere premuto il tasto CTRL, tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare il quadratino di ridimensionamento dell'oggetto. I quadratini di ridimensionamento scompaiono e un quadrato tratteggiato circonda l'oggetto. Quando si trascina il quadrato, quest'ultimo viene riempito di copie dell'oggetto selezionato.

  5. Trascinare il quadrato tratteggiato finché non contiene il numero desiderato di copie.

  6. Rilasciare il tasto CTRL e il pulsante del mouse. Il quadrato tratteggiato scompare e vengono selezionati tutti gli oggetti duplicati.

    Le copie presentano tutti gli attributi dell'oggetto originale, ad eccezione dell'etichetta associata all'oggetto (se presente). Se, ad esempio, si copia un pulsante denominato Trasmetti, le copie avranno le stesse dimensioni e svolgeranno la stessa funzione ma le etichette dei pulsanti potrebbero essere Button1, Button2 e così via.

  7. Se si sta copiando un pulsante, una casella di gruppo o un oggetto testo, fare doppio clic su ogni copia e digitare una nuova etichetta per l'oggetto.