3.7.6 Come impostare Automated Single Sign-On for Mainframe

Automated Sign-On for Mainframe è un add-on di Management and Security Server che consente all'utente finale di eseguire l'autenticazione a un client di emulazione di terminale e accedere automaticamente a un'applicazione host nel mainframe z/OS.

La guida Management and Security Server Administrator Guide for Automated Sign-On for Mainframe contiene informazioni complete sulla configurazione di questa opzione.

  1. Installare e configurare l'add-on Automated Sign-On for Mainframe per Management and Security Server. È possibile trovare le istruzioni complete qui.

  2. Al termine dell'installazione di Management and Security Server, aprire Administrative Console per aggiungere sessioni e mappare gli utenti alle sessioni. Durante questa procedura è possibile completare la configurazione aggiuntiva necessaria per implementare l'accesso automatico.

  3. Una macro Host Access for the Cloud invia il nome utente e il pass ticket del mainframe dell'utente all'applicazione host. L'accesso dell'utente viene quindi eseguito automaticamente. Informazioni per la creazione della macro:

    • L'API Macro contiene l'oggetto AutoSignon che fornisce i metodi necessari per creare un login a Host Access for the Cloud da utilizzare con la funzione Automated Sign-On for Mainframe (Sign-On automatico per mainframe).

    • È anche possibile fare riferimento alla macro di esempio Macro di accesso automatico per mainframe che utilizza l'oggetto AutoSignon per creare una macro che utilizza le credenziali associate a un utente per ottenere un pass ticket da DCAS (Digital Certificate Access Server).