3.7.6 Configurazione di Kerberos per il Single Sign-On AS/400

Kerberos è un protocollo di autenticazione che utilizza i ticket crittografici per evitare la trasmissione di password come testo normale. I servizi client ottengono i TGT (Ticket Granting Ticket) dal Key Distribution Center (KDC) di Kerberos e presentano tali ticket come credenziali di rete per l'accesso ai servizi.

NOTA:Nota: il supporto di Kerberos in HACloud viene utilizzato per il Single Sign-On AS/400. HACloud ancora non supporta l'autenticazione dell'utente finale al server di sessione mediante Kerberos. MSS deve essere configurato con un metodo di autenticazione che rappresenta un'entità utente risolvibile nel dominio Active Directory di Kerberos, ad esempio LDAP, SAML o SiteMinder. Il supporto Kerberos su AS/400 è utilizzabile solo con il server Active Directory di Windows.

Se si utilizza Kerberos, dopo il login iniziale al dominio, gli utenti non dovranno immettere le proprie credenziali per l'accesso alle sessioni AS/400 in Host Access for the Cloud.

Una panoramica sull'abilitazione e l'uso di questa funzione è disponibile nella documentazione del pannello MSS Administrative Console > Host Access for the Cloud.

Scegliere Host Access for the Cloud dall'elenco a discesa, quindi selezionare Kerberos Settings (Impostazioni Kerberos) e fare clic sul pulsante Guida: