7.7 Connessione a MSS mediante HTTP

Per l'installazione di HACloud è necessario che tutti i componenti siano attendibili tramite lo scambio dei certificati. Tuttavia, in alcuni casi è possibile che alcune connessioni debbano esssere pronte per l'ispezione del pacchetto. Vedere Installazione sicura predefinita.

NOTA:L'utilizzo di HTTP non elimina la necessità di stabilire l'attendibilità. Altri componenti utilizzeranno sempre TLS dietro le quinte per registrarsi e rilevarne i servizi.

Per abilitare l'interazione del server di sessione con MSS mediante HTTP anziché HTTPS per la maggior parte delle comunicazioni:

Connessione a...

Procedere nel modo seguente...

MSS Administrative Server remoto esistente

  1. Durante l'installazione, dopo aver accettato il contratto di licenza e scelto la directory di destinazione, selezionare Use remotely hosted MSS (Usa MSS ospitato in remoto). Fare clic su Avanti.

  2. Immettere il nome dell'host, il nome DNS o l'indirizzo IP.

  3. Modificare la porta con la porta HTTP del server MSS (ad esempio, 80).

  4. Selezionare HTTP e completare la procedura di installazione.

L'MSS Administrative Server installato con Host Access for the Cloud

  1. Al termine dell'installazione, aprire <directory di installazione>\sessionserver\conf\container.properties in un editor di testo e aggiornare la proprietà management.server.url. Ad esempio, management.server.url=http://yourmachine:80/mss

  2. Riavviare il servizio del server di sessione.