Vai al contenuto

Impostazioni per le connessioni UTS

Oltre alle Impostazioni comuni per le connessioni, gli host UTS richiedono le impostazioni aggiuntive seguenti:

Opzioni di configurazione delle sessioni UTS INT1

Opzioni di UTS INT1 Descrizione
Applicazione Il nome dell'applicazione host o della modalità operativa dell'host a cui accedere.
Si tratta della parola o della frase che il computer locale invia all'host quando si stabilisce la comunicazione iniziale con l'host. Se si utilizza un terminale host, si tratta del nome $$OPEN dell'applicazione. Solitamente il nome dell'applicazione è lo stesso dell'ambiente. Tuttavia è possibile che siano diversi. Ad esempio, il nome dell'ambiente potrebbe essere MAPPER, mentre il nome dell'applicazione potrebbe essere UDSSRC. In questo caso durante la sessione di emulazione del terminale, l'utente digita $$OPEN MAPPER al prompt e, quando la connessione è stabilita, INT1 invia UDSSRC all'host.
TSAP Il TSAP (Transport Service Access Point) desiderato, fino a 32 caratteri (ad esempio TIPCSU per le connessioni TIP, RSDCSU per le connessioni Demand). TSAP è richiesto solo se ci si connette a un HLC (Host LAN Controller) o a un DCP (Distributed Communications Processor) in modalità router IP. Se non si è certi del valore da utilizzare, contattare l'amministratore dell'host.
Transazione iniziale Il carattere, la parola o la frase che il computer locale invia all'host quando viene stabilita la comunicazione (fino a 15 caratteri). Questo parametro è facoltativo e viene utilizzato principalmente con TIP. Ad esempio, è possibile digitare ^ per eseguire MAPPER. È possibile utilizzare questo parametro anche per trasmettere password.
Avvia transazione Quando si configura una transazione iniziale, per impostazione predefinita i dati vengono inviati non appena viene stabilita la connessione. È possibile decidere quando inviare una transazione iniziale utilizzando una stringa particolare per attivarla.
Ad esempio, per attendere che venga effettuato il login prima di inviare i dati della transazione iniziale, digitare una stringa da utilizzare per identificare un accesso riuscito.
È possibile utilizzare questa impostazione in combinazione con Invia transazione iniziale.
Invia transazione iniziale È possibile determinare quando inviare la transazione iniziale:
  • Immediatamente - Impostazione predefinita.
  • Quando viene ricevuto l'inizio del carattere di immissione - Utile quando devono essere completate le transazioni multiriga prima di inviare la stringa.
  • Dopo i millisecondi specificati
ID terminale Scegliere le opzioni per specificare un ID terminale o per utilizzare Terminal ID Manager. Per specificare un ID terminale, digitarlo nel campo Specifica ID terminale.
  • Specifica ID terminale
    L'ID terminale, un identificatore di terminale (solitamente composto da un massimo di 8 caratteri alfanumerici) da utilizzare per le sessioni di comunicazione associate al percorso specifico. Ogni ID terminale, noto anche come TID o PID, deve essere univoco per l'host.
  • Chiedi all'utente se l'ID non è stato specificato
    : l'utente riceve una richiesta al primo tentativo di connessione, dopo il quale il valore viene salvato. Il valore salvato continuerà a essere utilizzato senza ulteriori richieste.
  • Chiedi sempre l'ID all'utente
    : quando si seleziona questa opzione, all'utente finale verrà richiesto di specificare l'ID terminale ogni volta che tenta di stabilire una connessione.
  • Utilizza Terminal ID Manager
    Se si sceglie Utilizza Terminal ID Manager, verrà richiesto di selezionare gli attributi di ID terminale da utilizzare per ottenere un ID. Vedere Attributi di Terminal ID Manager.
Per provare gli attributi, fare clic su Prova.

Maggiori informazioni