6.7.3 Finestra di dialogo Configurazione iniziale Kerberos

Questa finestra di dialogo viene visualizzata al primo utilizzo di Kerberos e deve essere compilata per potere eseguire connessioni di Kerberos protette. Chiedere all'amministratore di sistema di fornire i valori per nome principale, area di autenticazione e host KDC. È possibile utilizzare il valore predefinito per il file delle credenziali.

Le opzioni sono:

Nome principale predefinito

Specificare un'entità riconosciuta dal server Kerberos. Ogni nome principale è univoco all'interno di un'area di autenticazione. Il formato di un nome principale completo è:

nome_principale @ nome_area_autenticazione

Come nome principale viene impostato automaticamente il nome dell'utente in Windows (in minuscolo).

Area di autenticazione predefinita

Specificare l'area di autenticazione da associare al profilo del nome principale. Un'area di autenticazione è un nome assegnato a un insieme di nomi principali Kerberos in una rete. Se il nome dell'area di autenticazione viene omesso, viene utilizzato il nome dell'area di autenticazione predefinita.

Per il nome dell'area di autenticazione viene applicata la distinzione tre lettere maiuscole e minuscole e solitamente vengono utilizzate lettere maiuscole. Questo nome è spesso simile o uguale al nome del dominio, ad esempio XYZ.MFG.COM.

Nome host KDC

Specificare l'host KDC predefinito o il controller di dominio primario di Windows.

File credenziali

Specificare la posizione di archiviazione della chiave della sessione e del ticket di concessione ticket (TGT) rilasciato dal KDC. Il client utilizza queste credenziali per autenticarsi quando richiede un servizio.

Utilizza valori di accesso a Windows

Selezionare questa opzione per utilizzare le credenziali di Windows quando è richiesto un ticket di concessione ticket (TGT) e la cache non contiene alcun TGT valido.

Questa opzione è disponibile soltanto se si accede a un dominio di Windows e il sistema supporta questa funzionalità.

NOTA:Le informazioni configurate per i nomi principali, le aree di autenticazione e i ticket di Kerberos vengono salvate nel Registro di sistema di Windows e tengon applicate a tutte le applicazioni Micro Focus installate che supportano Kerberos.