Finestra di dialogo Opzioni avanzate per i terminali IBM 3151

Le opzioni sono:

Funzioni IBM 3151

Elimina caratteri null

Invia caratteri null finali al sistema. Deselezionare questa opzione per convertire i null finali in spazi prima di inviarli al sistema.

Invia elimina caratteri null

Quando Reflection è in modalità Blocco non invia caratteri null nella memoria del terminale durante un'operazione di invio (invio di riga, di pagina o di memoria). Deselezionare questa opzione per consentire l'invio di caratteri null come spazi (solo in modalità Blocco).

Carattere inversione linea

Definisce il carattere di inversione linea (LTA).

 

Specificare

Definizione di LTA come

 

CR (valore predefinito)

Un ritorno a capo

 

ETX

Carattere fine testo, ASCII 3

 

EOT

Un carattere di fine trasmissione, ASCII 4

 

DC3

Controllo periferica 3 (XOFF), ASCII 19

Inserimento forzato riga

Inserisce una riga di null in corrispondenza della riga selezionata. Questo comportamento si verifica quando Reflection oppure l'host eseguono un'operazione di inserimento riga durante un'emulazione di IBM 3151.

Selezionare questa opzione per forzare l'eliminazione dell'ultima riga da uno schermo quando viene eseguita un'operazione di inserimento riga e non c'è una riga di null da eliminare per far spazio al nuovo inserimento.

Inserimento forzato carattere

Inserisce un carattere null in corrispondenza del carattere selezionato. Questo comportamento si verifica quando Reflection oppure l'host eseguono un'operazione di inserimento carattere durante un'emulazione di IBM 3151.

Selezionare questa opzione per forzare l'eliminazione di un carattere da una riga (oppure dalla fine dello schermo se A capo automatico è attivo) quando viene eseguita un'operazione di inserimento carattere e non c'è un carattere null da eliminare per far spazio al nuovo inserimento.

Messaggio di identificazione

Messaggio di identificazione

Se l'host si aspetta una risposta al carattere ENQ inserire qui la risposta.

Inserisci caratteri speciali

Selezionare per consentire l'utilizzo di sequenze di escape e codici di controllo ASCII nel messaggio (ad esempio, premere Invio per includere un carattere CR).

Identificazione automatica

Selezionare per consentire l'invio automatico del messaggio di identificazione dopo la connessione della linea di comunicazione. È possibile trasmettere il messaggio di identificazione automatica in ogni momento premendo Alt+F7 (questo metodo sostituisce l'invio del messaggio tramite la sequenza di tasti del terminale VT320 Ctrl+Interr).

Cancella

Fare clic per cancellare il messaggio di identificazione automatica.

Nascondi

Fare clic per sostituire il messaggio con la parola <Nascosto>. Dopo aver nascosto una stringa, non è possibile renderla visibile in alcun modo; è necessario sostituire il testo digitando altro testo, oppure fare clic su Cancella per ricominciare da capo.

Dispositivo seriale all'host

Selezionare per mantenere una connessione seriale alla porta configurata e inviare i caratteri ricevuti dalla connessione seriale alla connessione host esistente. In genere, questa opzione è attivata dall'applicazione host quando necessario.

Configura

Fare clic per selezionare e configurare una porta seriale.

Il pulsante Configura della finestra di dialogo Configurazione terminale - Opzioni avanzate equivale al pulsante Configura della finestra di dialogo Impostazioni di registrazione. Per configurare la porta del dispositivo seriale, è possibile utilizzare il pulsante Configura di una di queste due finestre di dialogo.