10.2.2 Aggiunta di un nuovo sito all'elenco di connessione

Utilizzare la finestra di dialogo Connessione a sito FTP per aggiungere nuovi siti all'elenco di connessione.

Per aggiungere un nuovo sito FTP o SFTP all'elenco di connessione

  1. Avviare il client FTP.

    Viene aperta la finestra di dialogo Connessione a sito FTP. (Se il client FTP è già in esecuzione e questa finestra di dialogo non è visualizzata, passare a Connessione > Connetti.)

  2. Fare clic su Nuovo per avviare la procedura guidata Aggiungi sito FTP.

  3. Digitare il nome dell'host o l'indirizzo IP del server FTP (o SFTP) e fare clic su Avanti.

  4. Specificare se effettuare l'accesso con un nome utente o utilizzare un accesso anonimo. (Gli accessi anonimi non sono consentiti per le connessioni SFTP.)

  5. (Facoltativo) Per configurare ulteriori proprietà del sito, fare clic su Avanzate nel pannello Informazioni di accesso.

  6. (Facoltativo) Per configurare una connessione protetta, fare clic su Protezione nel pannello Informazioni di accesso.

    NOTA:È possibile modificare la protezione e altre proprietà anche in un momento successivo. A tal fine, selezionare il sito nella finestra di dialogo Connessione a sito FTP e fare clic su Protezione o su Proprietà.

  7. Se viene configurata una connessione relativa a un utente registrato, viene visualizzato il pannello Accesso utente FTP. Digitare il proprio nome utente. È inoltre possibile salvare la password come testo mascherato nel file di impostazioni.

  8. Nel pannello Connetti, immettere un nome descrittivo per questo sito. Il nome specificato viene utilizzato nella finestra di dialogo Connessione a sito FTP.

  9. Specificare se eseguire subito la connessione al sito e fare clic su Fine.

  10. Nel menu File, fare clic su Salva per salvare questa modifica nel file di impostazioni corrente.