10.8.3 Risoluzione dei problemi di trasferimento dei file tramite FTP

In caso di problemi di trasferimento dei file tramite il Client FTP o SFTP, consultare il seguente elenco di possibili soluzioni:

  • È necessario essere connessi a un server per potere trasferire file.

  • Se un file trasferito è inutilizzabile, ad esempio, se non è possibile decomprimere un file ZIP o eseguire un file eseguibile o leggere un file ASCII, verificare che sia selezionato il metodo di trasferimento di file corretto prima di trasferire il file.

  • I trasferimenti a un server possono venire interrotti se non si dispone dei permessi di scrittura sulla directory di destinazione del server.

  • Se viene visualizzato un messaggio "Accesso negato" quando si tenta di trasferire un file del server al PC, è presente un file di sola lettura nella directory di destinazione del PC con lo stesso nome del file che si tenta di ricevere, oppure non si dispone del permesso di scrittura sulla directory del PC.

  • Se viene visualizzato un messaggio di errore quando si tenta di trasferire file tra due host remoti, il server che invia o riceve potrebbe non essere configurato in modo da supportare questa funzione.

  • Se un file ASCII trasferito contiene caratteri errati, può essere necessario utilizzare la conversione dei caratteri per mantenere i caratteri presenti nel file di origine quando vengono trasferiti al file di destinazione. Se necessario, il client FTP è in grado di convertire il set di caratteri del server nel set di caratteri Windows o DOS e viceversa. La conversione dei caratteri consente la conversione dei caratteri presenti nel set di caratteri di origine in caratteri disponibili nel set di caratteri di destinazione. Ad esempio, se si trasferiscono file da un server che utilizza il set di caratteri DOS per un'applicazione di Windows o se si desidera trasferire un file ASCII contenente caratteri accentati e simboli per una lingua specifica, è necessario impostare le opzioni di conversione dei caratteri per eseguire le necessarie conversioni durante il trasferimento dei file. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Finestra di dialogo Set di caratteri.

  • Per ulteriori informazioni in caso di problemi nel trasferimento di file i cui nomi contengono spazi, virgolette o caratteri jolly, vedere l'argomento Virgolette nei comandi FTP o SFTP.

  • In caso di problemi nell'annullamento del trasferimento di un file, potrebbe essere necessario ripetere la connessione al server. Alcuni server chiudono la connessione se un trasferimento viene annullato durante la ricezione di un file del server.

  • Le impostazioni dell'opzione Se il file esiste vengono applicate soltanto ai trasferimenti interni del client FTP di Reflection. Se si utilizza la tecnica di trascinamento della selezione per trasferire un file da un riquadro di visualizzazione del client FTP al desktop locale o a una finestra Esplora risorse di Windows, Windows visualizza sempre una finestra di dialogo Conferma sostituzione del file quando esiste un file con lo stesso nome nella posizione selezionata, a prescindere dalla configurazione del client FTP di Reflection. Per sfruttare al meglio l'opzione del client di Reflection attualmente configurata, utilizzare sempre i riquadri del client FTP per i trasferimenti delle selezioni.