Scheda Conversione (finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento)

Le opzioni sono:

Opzioni di conversione nome file

Sostituisci spazi con caratteri di sottolineatura durante l'invio

Selezionare questa opzione per convertire gli spazi nei nomi di file in caratteri di sottolineatura nei file inviati all'host. Se l'uso degli spazi nei nomi di file non è supportato dall'host, quest'ultimo non può modificare il nome di file né rifiutare il trasferimento.

Sostituisci caratteri di sottolineatura con spazi durante la ricezione

Selezionare questa opzione per convertire i caratteri di sottolineatura nei nomi di file in spazi nei file inviati all'host.

Selezionando questa opzione insieme all'opzione Sostituisci spazi con caratteri di sottolineatura durante l'invio, vengono rispettate le convezioni sia del PC che dell'host e nel contempo viene mantenuto l'aspetto di un nome di file invariato. La modifica del nome viene eseguita, ma risulta trasparente sia per il PC che per l'host.

Tronca nomi file ricevuti al formato 8.3

Selezionare questa opzione per ricevere file dell'host nel formato di nome di file DOS 8.3.

Ad esempio, un file denominato Nomelungofile.Documento viene convertito automaticamente in Nomelungo.doc quando viene trasferito al PC.

Visualizza nomi file 8.3 come

Selezionare il modo in cui i nomi di file conformi alla convenzione di denominazione dei file DOS 8.3 devono essere visualizzati sotto Locale nella finestra di dialogo Trasferimento.