Nomi file MPE, protocollo WRQ

Questa struttura di nomi di file viene utilizzata per i nomi di file dell'host durante i trasferimenti di file e determina il modo in cui i nomi di file vengono visualizzati nella finestra di dialogo Trasferimento quando viene fatto clic sul pulsante Mostra file dell'host.

Reflection supporta l'uso di quattro spazi dei nomi per i nomi di file:

  • Nomi di file MPE tradizionali. I nomi vengono utilizzati tutti in maiuscolo (a prescindere dal modo in cui sono stati immessi nella casella Nomi file nella sezione Host) e ciascun nome contiene al massimo otto caratteri nella struttura di directory con formato NOMEFILE.GRUPPO.ACCOUNT. Se questo elenco è configurato su MPE, i file che iniziano con un punto o una barra (. o /) vengono interpretati come file POSIX.

  • Nomi di file MPE/iX 5.x POSIX. Ad esempio, i nomi possono contenere lettere sia maiuscole che minuscole fino a un massimo di 32 caratteri, con una struttura di directory interamente gerarchica.

I nomi di file MPE sono un sottoinsieme di nomi POSIX. Tutti i nomi di file MPE sono visibili da POSIX (ad esempio, PCLINK2.PUB.SYS appare come /SYS/PUB/PCLINK2), ma soltanto i file POSIX i cui nomi sono anche nomi di file MPE validi sono visibili da MPE.

  • Se viene selezionato Automatico da questo elenco, l'host determina se la sessione viene eseguita sotto l'interprete dei comandi MPE o la shell di POSIX. Nel caso dell'interprete di comandi MPE, lo spazio dei nomi è configurato su MPE, mentre nel caso della shell lo spazio dei nomi è configurato su POSIX.

    NOTA:Sebbene l'host determini lo spazio dei nomi, l'opzione configurata nella finestra di dialogo non viene modificata, ossia rimane Automatico.

  • Se si seleziona Solo MPE dall'elenco, vengono accettati soltanto i nomi MPE validi. I nomi di file che iniziano con "." o "/" sono considerati errori.

Questa opzione è destinata agli utenti che adottavano la struttura ".nomegruppo" per il nome di file dell'host. In tal modo, potevano trasferire i file in un account diverso. Ad esempio, indicando ".PUB" i file venivano trasferiti nel gruppo "PUB". Con l'introduzione di POSIX, questa modalità di funzionamento è stata modificata. Per impostazione predefinita, PCLINK2 interpreta ".PUB" come nome POSIX e pertanto tenta di trasferire i file come un singolo file di nome ".PUB". Se lo spazio dei nomi è impostato su Solo MPE, viene utilizzata la modalità di funzionamento precedente.

Esiste un metodo alternativo alla configurazione dello spazio dei nomi su Solo MPE. Se lo spazio dei nomi rimane configurato su MPE, il nome dell'host può essere specificato come "@.nomegruppo", ad esempio, "@.PUB". Di conseguenza, viene adottata la stessa modalità di funzionamento descritta sopra per lo spazio dei nomi Solo MPE.