10.5.3 Aggiunta di un tipo di trasferimento di file intelligente

Utilizzare il metodo di trasferimento Intelligente per fare in modo che il Client FTP determini il metodo di trasferimento da utilizzare (ASCII > , Binario, Tenex o Chiedi all'utente) in base all'estensione del file di origine. Se si esegue un trasferimento di file Intelligente, il client fa riferimento all'elenco di file di tipo Intelligente per determinare il metodo di trasferimento da utilizzare per il file corrente. È possibile aggiungere tipi di file all'elenco dei file di tipo Intelligente o cambiare il metodo di trasferimento utilizzato per i tipi di file esistenti. Ad esempio, è possibile specificare che i file con estensione DOC devono utilizzare il metodo di trasferimento Binario.

Per aggiungere un nuovo tipo di trasferimento dei file intelligente

  1. Nel menu Strumenti, scegliere Opzioni.

  2. Fare clic sulla scheda Tipi di file.

  3. Fare clic su Nuovo.

  4. Utilizzare le seguenti impostazioni della finestra di dialogo Aggiungi tipo di file intelligente per definire un nuovo tipo di file:

    Per l'impostazione

    Procedere nel modo seguente

    Tipo di file

    Digitare l'estensione di file che identifica il tipo di file o selezionare un tipo di file dall'elenco.

    Metodo di trasferimento

    Selezionare un metodo di trasferimento per i file di questo tipo.

    L'impostazione determina il modo in cui i file di questo tipo vengono salvati e qualsiasi manipolazione dei dati eseguita durante il trasferimento.

    NOTA:

    • Per definire un metodo di trasferimento per i file senza estensione, scegliere <nessuno> nella casella Tipo di file, quindi selezionare un metodo di trasferimento.

    • Se l'estensione di un file identifica file di diversi tipi, è possibile specificare Chiedi all'utente come metodo di trasferimento per l'estensione.