10.8.2 Risoluzione dei problemi di connessione del Client FTP

Utilizzare queste informazioni per risolvere problemi di connessione mediante il Client FTP.

Configurazione delle connessioni

  • Il nome del server, il nome dell'utente e la password sono stati immessi correttamente? Accertarsi di immettere correttamente la sequenza di lettere maiuscole o minuscole, se viene eseguita la connessione a server che applicano tale distinzione.

  • Il sito utilizza un server passthrough o un server proxy SOCKS per consentire l'accesso ai siti del server soltanto agli utenti autorizzati? Se la risposta è affermativa, è necessario configurare il client in modo che esegua la connessione tramite firewall o server proxy SOCKS.

  • All'apertura di una connessione, il nome del server fornito viene risolto dal file HOSTS o da un server di nomi di dominio. Se sulla rete locale non sono presenti server di nomi di dominio e non viene utilizzato un file HOSTS, è necessario specificare l'indirizzo IP completo del server host. Ad esempio: 124.24.36.85

  • Se il server FTP non viene eseguito sul sistema remoto, non è possibile eseguire la connessione.

  • I tempi di risposta del server possono essere influenzati dalla distanza tra i siti. Se viene visualizzato il messaggio "Timeout della connessione" quando si tenta di connettersi a un server, aumentare il valore di Timeout in secondi nella scheda Connessione della finestra di dialogo Proprietà sito.

  • Se il client FTP non è in grado di determinare il tipo di server, è possibile che gli elenchi del contenuto delle directory del server non vengano visualizzati correttamente. È possibile utilizzare la Definizione directory guidata per modificare il formato delle directory.

  • In caso di problemi nell'esecuzione di una connessione Secure Shell, utilizzare il registro di Secure Shell per ottenere informazioni relative alla risoluzione dei problemi.

Risoluzione dei problemi di connessione