10.7.5 Esecuzione di un file di script all'avvio

È possibile avviare il client e fornire parametri della riga di comando con cui eseguire automaticamente tutti i comandi di un file di script. In tal modo, è possibile rendere automatiche le sequenze di comandi.

  • È possibile impostare un collegamento a un comando di avvio con cui eseguire automaticamente uno script quando si fa doppio clic sul collegamento. Le proprietà specificate per il collegamento determinano se il client viene eseguito in una finestra o ridotto a icona sul desktop quando viene avviato.

  • È possibile immettere un comando di avvio nella finestra Apri quando si utilizza il comando Esegui del menu Start.

Sintassi dei comandi di avvio per l'esecuzione di un file di script

<executable>.exe [<site>] /RFS <script file>

Utilizzare uno spazio per separare ciascun argomento nella riga di comando.

<executable>.exe

Fornisce il percorso e il nome del file eseguibile del Client FTP.

Ad esempio:

"C:\Program Files\Micro Focus\Reflection\Rftpc.exe" <site>

Specifica un sito precedentemente definito. Le proprietà del sito diventano efficaci all'avvio del client. Se il nome del sito FTP contiene spazi, racchiuderlo tra virgolette, ad esempio, "Casa ADA".

Se presente, l'argomento di <sito> è sempre il primo argomento indicato nella riga di comando. Se utilizzato insieme all'opzione /W l'argomento <sito> viene ignorato.

/RFS <script file>

Indica il percorso e il nome del file di script FTP. Se il nome o il percorso del file di script contiene spazi, racchiuderlo tra virgolette; ad esempio, "C:\File di script\Rapporti laboratorio.rfs".