5.10.10 Modifica di una tabella codici dell'host

Con le Tabelle di conversione di Reflection è possibile modificare le tabelle codici dell'host che Reflection utilizza per convertire i caratteri ANSI in EBCDIC e EBCDIC in ANSI. In questo modo, è possibile utilizzare set di caratteri non correntemente supportati e personalizzare Reflection per ambienti host specifici.

NOTA:

  • L'utilizzo di questa funzionalità è possibile solo per coloro che dispongono di privilegi amministrativi.

  • Questa funzione non è disponibile nelle sessioni VT.

  • I dati relativi alla tabelle codici del host sono salvati nel file R8ncs.dll, che si trova nella cartella di installazione di Reflection La cartella predefinita è \Programmi\Micro Focus\Reflection. . Si consiglia di eseguire una copia di backup del file prima di modificarlo.

Gli editor delle tabelle di conversione si trovano nella cartella Reflection.

Per modificare questo tipo di tabella codici dell'host

Utilizzare l'editor

3270 standard

Edit3270.exe

5250 standard

Edit5250.exe

Byte doppio 3270

ed3270db.exe

Byte doppio 5250

ed5250db.exe

Sono disponibili tabelle specifiche per gli schermi, il trasferimento di file, la stampante e altri utilizzi. Quando si modifica una tabella di conversione da EBCDIC ad ANSI, è opportuno modificare anche la tabella di conversione da ANSI a EBCDIC in modo da garantire una comunicazione coerente di dati tra Reflection e l'host sia nelle transazioni dal PC all'host sia dall'host al PC.

La finestra di ricerca dei caratteri nell'angolo inferiore destro della scheda Character Translation Table (Tabella di conversione caratteri) è un utile strumento per la ricerca di qualsiasi carattere in una tabella. Per cercare un carattere, digitarlo nella finestra di ricerca e premere Invio. Il cursore verrà spostato nella posizione della tabella che contiene il carattere.