4.4.1 Finestra di progettazione interfaccia Classica

Con la Finestra di progettazione interfaccia è possibile creare o modificare i menu e le barre degli strumenti che si utilizzano con la modalità di interfaccia utente classica. È possibile impostare le sessioni in modo che condividano menu e barre degli strumenti personalizzati o impostare menu e barre degli strumenti specifici per ogni sessione.

Dopo aver personalizzato menu e barre degli strumenti per una sessione e aver salvato le impostazioni, è possibile applicarli ad altre sessioni. È inoltre possibile importare le barre degli strumenti da sessioni di Reflection 14 o Extra! e salvarle in file .xuml di Reflection che possono essere applicati ad altre sessioni.

NOTA:Per sessioni IBM, è possibile importare solo file di barre degli strumenti di Extra! e di Reflection Desktop. Per sessioni VT, è possibile importare file di barre degli strumenti di Extra!, di Reflection Desktop e di Reflection 14.

Il riquadro Progettazione offre una visualizzazione grafica e dinamica del menu e delle barre degli strumenti che si stanno creando o modificando. Dopo aver inserito i controlli, è possibile assegnarli a qualsiasi azione supportata da Reflection Desktop.

Salvare le modifiche in un file di interfaccia personalizzato (.xuml) utilizzabile con altri documenti della sessione.

NOTA:Se il file di interfaccia personalizzato selezionato attualmente è uno dei file integrati inclusi nella cartella dell'installazione, Reflection crea automaticamente una copia modificabile del file integrato e la salva con le modifiche apportate dall'utente nella cartella dell'interfaccia personalizzata, nella cartella dei dati dell'utente in Reflection.

Per ulteriori informazioni, vedere:

Personalizzare i menu e le barre degli strumenti dell'interfaccia classica

Per importare barre degli strumenti