10.1.3 Visualizzazione dei file del server

Per accedere agli elementi del server, utilizzare il riquadro destro del client FTP. I comandi dei menu File e Modifica e la maggior parte dei pulsanti della barra degli strumenti vengono applicati alle cartelle e ai file del riquadro attualmente attivo.

Per visualizzare i file del server

  1. Avviare il Client FTP e connettersi al sito remoto.

  2. Fare clic sul riquadro destro per renderlo attivo.

  3. Per aprire una cartella o un file, oppure per avviare un programma, farvi doppio clic.

    Per visualizzare il contenuto di un file o eseguire un programma, il Client FTP copia il file dal server alla cartella principale locale predefinita.

NOTA:

  • Per le connessioni FTP (escluse le connessioni SFTP), รจ possibile utilizzare un filtro per limitare la visualizzazione del contenuto attuale di una directory ai file di un tipo specifico. Nel menu Visualizza, scegliere Filtro.

  • Per visualizzare ed esplorare la gerarchia di tutte le cartelle, accedere al riquadro attivo, fare clic sulla casella di riepilogo Vai a una cartella diversa, quindi scegliere la cartella da aprire.

  • Per modificare il modo in cui vengono visualizzati i file, passare al riquadro attivo e utilizzare i comandi del menu Visualizza oppure utilizzare i quattro pulsanti di visualizzazione della barra degli strumenti.