APRI

Sintassi: open [<nomeserver> [<nomeutente> [<password> [<account>]]]]

Indice dei comandi FTP

Il comando OPEN esegue la connessione al server FTP e tenta l'accesso utilizzando il nome server, il nome utente e la password specificati. Accertarsi di immettere correttamente la sequenza di lettere maiuscole o minuscole per i server che applicano tale distinzione quando si specificano i valori dei parametri. Se non vengono specificati parametri con il comando OPEN, all'utente viene richiesto di immettere i dati di accesso.

Se è presente soltanto un parametro, deve trattarsi di <nomeserver>. Se si aggiunge un secondo parametro, deve trattarsi di <nomeutente>. Se si utilizzano tre parametri, il terzo parametro deve essere <password>.

NOTA:Se si utilizza un server passthrough per l'accesso a server FTP, utilizzare il comando PASSTHRU per aprire una connessione al server.

<nomeserver>

Specifica un server. Può trattarsi di un indirizzo IP, di un URL o di un nome di un file Hosts.

<nome utente>

Specifica un nome utente valido registrato sul server FTP corrente. Quando viene aperta una connessione anonima, il nome utente è in genere "anonymous".

<password>

Specifica la password assegnata all'utente <nomeutente>. La maggior parte dei server FTP anonimi presume l'immissione di un indirizzo di posta elettronica come password.

<conto>

Specifica un account per il quale l'utente <nomeutente> ha diritto di accesso. In genere, i server FTP anonimi non richiedono alcun account; in tali casi, questo parametro può essere omesso.

Se viene eseguito un comando OPEN contenente un parametro <account>, il nome dell'account non viene inviato al server se il server non richiede specificatamente un account durante la procedura di accesso. Se il server richiede un nome di account, senza tuttavia farne specifica richiesta durante la procedura di accesso, utilizzare il comando ACCOUNT per comunicare esplicitamente al server l'account desiderato.

Esempi

Questo comando apre una connessione anonima al server FTP, in cui viene fornito un indirizzo di posta elettronica al posto della password:

OPEN ftp.acme.com anonymous jackie@mycompany.com

Il seguente comando avvia una connessione al server FTP Centrale per l'utente Gianni. Non è stato specificato alcun parametro di password, pertanto all'utente viene richiesto di immettere una password durante la procedura di accesso.

OPEN Headquarters Jackie