Vai al contenuto

Barra multifunzione Sessione della stampante IBM 3270

Le sessioni della stampante 3270 di Reflection emulano le stampanti IBM 3287. I dati inviati dall'host alla sessione della stampante vengono trasmessi alla stampante locale.

Nella barra multifunzione Sessione della stampante 3270 vengono visualizzati i seguenti elementi.

Controllo della stampante

Opzione Descrizione
Pausa/Attiva Fare clic su Pausa per interrompere l'invio di dati alla stampante. La parola Pausa viene visualizzata nella casella Stato e il pulsante Pausa diventa il pulsante Attiva. Mentre la stampante è in pausa, sono disponibili i pulsanti Ripristina e Svuota. Per annullare una pausa, fare clic su Attiva.
Annulla Invia un messaggio Annulla stampa all'host. Nella casella Stato viene visualizzato Annullata.
Ripristina Elimina un errore o annulla una condizione. Dopo l'esecuzione di un comando di ripristino, la stampa riprende; la pausa viene interrotta e il messaggio di stato diventa Stampa in corso.
Svuota Forza l'invio dell'intero output di stampa in sospeso alla stampante. Se si sta stampando su un file, l'azione forza l'invio dei dati al file per poi chiuderlo.

Controllo moduli

Opzione Descrizione
Avanzamento pag. Fa avanzare la carta nella stampante fino all'inizio della pagina successiva. Il pulsante è disponibile soltanto quando la stampante è in pausa.
Avanzamento riga Fa avanzare la carta nella stampante di una riga. Il pulsante è disponibile soltanto quando la stampante è in pausa.

Controllo host

Opzione Descrizione
PA1 e PA2 Invia un segnale di attenzione del programma all'host.

Altri controlli

Opzione Descrizione
Stato Visualizza i messaggi di stato della stampante.
Pagina di prova Stampa una pagina di prova. Se si è connessi, fare prima clic su Pausa. Se non vengono rilevati errori, la stampante torna automaticamente in linea dopo la prova.
Configurazione Apre la finestra di dialogo Configurazione sessione stampante, in cui è possibile configurare le opzioni di stampa specifiche per l'host.
Info Visualizza le informazioni sulla configurazione corrente della stampante e la scelta dei caratteri.

Maggiori informazioni