Vai al contenuto

Finestra di dialogo Configura le impostazioni di connessione per le sessioni della stampante 3270

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Con una sessione aperta, nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
  2. In Connessione all'host, selezionare Configura le impostazioni di connessione.

Utilizzare la finestra di dialogo Imposta sessione per configurare la connessione a un host IBM per le sessioni di emulazione della stampante.

Nota

Non è possibile configurare le impostazioni in questa finestra di dialogo quando si è connessi a un host.

Connection (Connessione)

Opzione Descrizione
Nome host o indirizzo IP Specificare l'host a cui si effettuerà la connessione. Digitare il nome dell'host, l'alias o l'indirizzo IP numerico.
Nota: sono accettati sia gli indirizzi IPv4 (nel formato 127.0.0.1) che gli indirizzi IPv6 (nel formato 2001:0db8:3c4d:0015:0000:0000:abcd:ef12).
Porta Digitare la porta dell'host o il numero del socket utilizzato dalla sessione. Questo campo accetta qualsiasi numero compreso tra 0 e 66.535 (valore predefinito = 23).
Usa Gestione ID Questa opzione è disponibile se si utilizza un server per la gestione centralizzata con ID Manager installato. ID Manager configura e monitora un pool di ID risorse che un client può utilizzare per stabilire una sessione host e per eliminare la necessità per gli amministratori di creare le configurazioni per ogni client. In base al tipo di terminale o stampante, questi ID risorse possono rappresentare indirizzi o identificatori. ID Manager può essere utilizzato con i terminali e le stampanti IBM3270 e IBM5250. Per usare ID Manager, è necessario accedere al server per la gestione centralizzata con ID Manager configurato.
Nota: per istruzioni dettagliate che mostrano come impostare Gestione ID, vedere "Set Up ID Management for Reflection Desktop Sessions" (Configurare Gestione ID per le sessione Reflection Desktop) nella Reflection Deployment Guide (Guida di distribuzione di Reflection).

| Impostazioni di sicurezza | Proteggere i dati comunicati con SOCKS o SSL/TLS. |

Opzioni di Connessione all'host

Opzione Descrizione
Usa Telnet esteso Se supportati, abilita i protocolli TN3270E.
Automatically connect to the host (Connessione automatica all'host) Selezionare questa opzione per stabilire una connessione host non appena viene avviata la sessione della stampante.
Quando viene interrotta la connessione Selezionare una delle seguenti opzioni per determinare in che modo Reflection deve gestire una connessione interrotta.
Riconnetti automaticamente tenta di ristabilire la connessione.
Richiedi riconnessione chiede se tentare di ristabilire la connessione. (Quando si seleziona No, la sessione viene lasciata aperta e disconnessa.)
Lascia disconnesso lascia la sessione disconnessa e aperta.
Chiudi sessione automaticamente chiude la sessione.

Trasporto

Opzione Descrizione
Tipo di connessione Selezionare Connetti quando il nome LU a cui ci si connette è il nome di una particolare periferica di stampa. Selezionare Associa per associare la sessione della stampante a una sessione del terminale tramite una stringa di associazione.
Nome LU dell'host Quando viene eseguita la connessione come stampante 3287, alcuni host richiedono un nome LU dell'host. Il nome può avere un massimo di 32 caratteri.
Associazione TN Questa opzione è disponibile quando l'opzione Tipo di connessione è impostata su Associa. Visualizza un elenco di stringhe di associazione configurabili tramite la finestra di dialogo Configura le impostazioni avanzate di connessione in una sessione del terminale.

Maggiori informazioni