Vai al contenuto

Configura le impostazioni avanzate di connessione per stampanti 5250

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Con una sessione aperta, nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
  2. In Connessione all'host, selezionare Configura le impostazioni avanzate di connessione.

Le opzioni sono:

ID terminale

La stringa ID terminale Telnet.

Posizione Telnet

(Facoltativo) Digitare sino a un massimo di 41 caratteri per descrivere brevemente la sessione. Potrebbe essere utile riportare la posizione del PC, il nome del computer o l'indirizzo IP.

Questa funzionalità utilizza l'opzione SEND-LOCATION supportata nelle connessioni Telnet (RFC779) per inviare la localizzazione fisica di un utente collegato.

Reflection non attiva un comando WILL SEND se l'utente non seleziona l'opzione Posizione Telnet digitando informazioni in questa casella.

Invia pacchetti keep alive

Selezionare per consentire un controllo costante delle comunicazioni tra la sessione corrente e l'host allo scopo di monitorare i problemi di connessione man mano che si verificano.

Scegliere uno dei tre tipi di pacchetti keep alive elencati di seguito:

Scegliere Per
Sistema Consentire allo stack TCP/IP di tenere traccia della connessione host. Questo metodo richiede una quantità inferiore di risorse di sistema rispetto alle opzioni Invia pacchetti NOP o Invia pacchetti di conferma periodica. Tuttavia, la maggior parte degli stack TCP/IP invia raramente pacchetti keep alive.
Invia pacchetti NOP Consentire a Reflection di inviare periodicamente all'host un comando No operation (Nessuna operazione, NOP). Non è richiesto all'host di rispondere a questi comandi, ma lo stack TCP/IP può rilevare se si è verificato un problema nella consegna del pacchetto.
Invia pacchetti di conferma periodica Consentire a Reflection di inviare periodicamente un comando di conferma periodica all'host per stabilire se la connessione è ancora attiva. L'host deve rispondere a questi comandi. Reflection chiude la connessione se non riceve una risposta o se si è verificato un errore nell'invio del pacchetto.

Timeout keep alive in secondi

Selezionare l'intervallo tra le richieste keep alive, che può essere compreso tra 1 e 9999 secondi; il valore predefinito è 600 secondi.

Maggiori informazioni