Vai al contenuto

Configure Recent Typing (Configura Digitazioni recenti) per 6530

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Con una sessione 6530 aperta in Reflection, aprire la finestra Impostazioni. I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione o Browser di Reflection Nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Produttività, selezionare Configura Digitazioni recenti.

Le digitazioni recenti vengono utilizzate per memorizzare le righe immesse più frequentemente per un riutilizzo successivo. Se questa opzione è abilitata, la digitazione di un carattere o la pressione dei tasti freccia in su o in giù aprirà un editor in linea che visualizza i comandi digitati in precedenza, solo quelli che iniziano con il carattere digitato oppure tutti i comandi se si utilizza il tasto freccia in su o in giù in una riga di richiesta vuota. Poiché l'editor in linea è una normale casella di modifica, è possibile modificare il comando in base alle proprie esigenze e premere Invio per inviarlo all'host.

Per visualizzare un elenco completo di tutte le stringhe digitate, fare clic sull'opzione Digitazioni recenti nella sezione Produttività della barra multifunzione Sessione. È quindi possibile selezionare uno dei comandi e inviarlo all'host facendo doppio clic su di esso.

Nota

Per informazioni sulla creazione e la modifica delle macro, l'utilizzo del trasferimento di file, la registrazione e altre funzioni, consultare la Guida di 6530 disponibile nel gruppo Guida della barra multifunzione Sessione.

Record Recent Typing (Registra digitazioni recenti)

Opzione Descrizione
Capture recent typing (Acquisisci digitazioni recenti) Utilizzare questa opzione per abilitare o disabilitare completamente le digitazioni recenti. Se questa opzione è deselezionata, tutti gli altri elementi sono disabilitati.
Conversational mode capture (Acquisizione modalità conversazione) Se questa opzione è selezionata, i comandi vengono registrati e l'elemento Inline Editing (Modifica in linea) è abilitato.
Inline editing (Modifica in linea) Se questa opzione è selezionata, l'editor in linea viene visualizzato quando viene digitato un carattere o viene premuta la freccia in alto o in basso nel prompt dei comandi.
OSS mode capture (Acquisizione modalità OSS) Se questa opzione è selezionata, i comandi vengono registrati e l'elemento Inline Editing (Modifica in linea) viene abilitato.
Inline editing (Modifica in linea) Se questa opzione è selezionata, l'editor in linea viene visualizzato quando viene digitato un carattere o viene premuta la freccia in alto o in basso nel prompt dei comandi.
Block mode capture (Acquisizione modalità blocco) Se questa funzione è selezionata, anche i campi in cui si è digitato verranno memorizzati come digitazioni recenti. Tenere presente che l'unico modo per immettere una parola/stringa precedentemente digitata in un campo è tramite la casella Recent Typing (Digitazioni recenti), accessibile facendo clic sull'opzione Recent Typing (Digitazioni recenti) nella sezione Produttività della barra multifunzione Sessione.

Recent Typing Options (Opzioni digitazioni recenti)

Opzione Descrizione
Maximum number of items in recent typing list (Numero massimo di elementi nell'elenco di Digitazioni recenti) Utilizzare questa opzione per impostare il numero di comandi da memorizzare nel file delle digitazioni recenti.
Minimum size of item in recent typing list (characters) (Dimensioni minime dell'elemento nell'elenco Digitazioni recenti (caratteri)) Utilizzare questa opzione per impostare il numero minimo di caratteri che Reflection considera come una parola da mantenere nel file delle ditigazioni recenti.
Cancella contenuto dell'elenco Digitazioni recenti alla disconnessione Se questa opzione è selezionata, specifica l'eliminazione di tutti gli elementi di digitazione recenti salvati.
Load/save recent typing list on session startup/exit (Carica/salva elenco digitazioni recenti all'avvio/chiusura della sessione) Utilizzare questa opzione per indicare se salvare e caricare l'elenco delle digitazioni recenti all'avvio o alla chiusura.