Vai al contenuto

Configure Terminal Settings (Configura le impostazioni del terminale) per 6530

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Con una sessione 6530 aperta in Reflection, aprire la finestra Impostazioni. I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione o Browser Nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Configurazione terminale, selezionare Configura le impostazioni del terminale.

Questa finestra di dialogo consente di configurare le impostazioni del terminale 6530.

Nota

Per informazioni sulla creazione e la modifica delle macro, l'utilizzo del trasferimento di file, la registrazione e altre funzioni, consultare la Guida di 6530 disponibile nel gruppo Guida della barra multifunzione Sessione.

Audio Alarm (Allarme audio)

Opzione Descrizione
Enable beep (Abilita segnale acustico) Se questa opzione è selezionata, tutte le azioni correlate a un segnale acustico determinano un avviso sonoro. Sono inclusi i segnali acustici relativi ai caratteri ricevuti dall'host o quelli relativi ai margini, se abilitati.
Enable bell column (Abilita colonna segnale acustico) Se questa opzione è selezionata ed è selezionata l'opzione Enable beep (Abilita segnale acustico), il segnale acustico relativo ai margini suona in corrispondenza della colonna specificata nel campo Bell Column (Colonna segnale acustico).
Bell column (Colonna segnale acustico) Inserire il numero della colonna del segnale acustico.

Keyboard Options (Opzioni tastiera)

Opzione Descrizione
Attiva la funzionalità type ahead Questa opzione specifica se l'emulatore deve inserire nel buffer le combinazioni di tasti quando la tastiera è bloccata oppure quando si ricevono dati da NonStop.
Use enter key as a function key (Usa tasto Invio come tasto funzione) Questa opzione specifica se il tasto Invio viene considerato come un tasto funzione aggiuntivo in modalità di blocco.
Enable PF key support (Abilita supporto per tasti PF) Questa opzione specifica se l'emulatore supporta o meno i tasti PF. Se è abilitato il supporto per i tasti PF (opzione selezionata), premendo un tasto funzione vengono trasmessi sia la pressione del tasto che il contenuto dei campi modificati sullo schermo del computer host. Se l'opzione è disabilitata (non selezionata), viene trasmessa solo la pressione del tasto.
Convert input to upper case (Converti input in lettere maiuscole) Se questa opzione è selezionata, viene forzata la conversione in lettere maiuscole di tutti gli input digitati dalla tastiera, indipendentemente dallo stato del tasto Maiusc o Bloc Maiusc.

Identification (Identificazione)

Opzione Descrizione
ID terminale Questa opzione specifica il carattere utilizzato per identificare il tipo di terminale esatto da emulare. I programmi sul computer host possono utilizzare questo carattere per modificare il proprio comportamento.
Firmware revision (Revisione firmware) Questa opzione specifica una stringa di tre caratteri che identifica la revisione del firmware del terminale emulato. Alcuni programmi sul computer host potrebbero non essere eseguiti se rilevano una revisione precedente del firmware e questa stringa può essere utilizzata per evitare che ciò accada.

HLLAPI

Opzione Descrizione
Nome breve Questa opzione specifica il nome breve HLLAPI della sessione. I valori validi sono dalla A alla Z.
Nome lungo Questo elemento specifica il nome esteso HLLAPI della sessione.

Memory (Memoria)

Opzione Descrizione
Memory pages (Pagine memorizzate) Questo campo definisce il numero di pagine che è possibile scorrere indietro per i dati scorsi fuori dallo schermo. Il valore di default è 12 e il valore massimo è 400.

Language (Lingua)

Opzione Descrizione
Lingua Questa opzione specifica il set di caratteri nazionali utilizzati per le comunicazioni con il computer host. Le lingue che terminano con 7 sono set di caratteri nazionali a 7 bit. Le lingue che terminano con 8 utilizzano il set di caratteri ISO 8859-1/ANSI di Windows a 8 bit.
Host supports Euro symbol (L'host supporta il simbolo Euro) Selezionare questa opzione se l'host supporta il simbolo Euro.
Enable line drawing character substitution (Abilita sostituzione carattere di disegno riga) Selezionare questa opzione per sostituire i caratteri stranieri con i caratteri di disegno riga.

Hot Spots (Aree sensibili)

Opzione Descrizione
Enable hot spots (Abilita aree sensibili) Questa opzione attiva e disattiva l'elaborazione delle aree sensibili. Se questa opzione è abilitata (selezionata), la pressione di Ctrl e doppio clic del mouse si comporta diversamente nelle modalità conversazione e blocco come riportato di seguito:
Conversational (Conversazione): la pressione di Ctrl e doppio clic del mouse posiziona la parola in corrispondenza della posizione corrente del cursore, seguito da un ritorno a capo. Ad esempio, al prompt del server Telnet "Enter Choice>" ("Inserire scelta>") è possibile tenere premuto Ctrl e fare doppio clic con il mouse su uno dei servizi disponibili elencati per inviarlo in corrispondenza della posizione del cursore seguito da un ritorno a capo. Le parole sono delimitate da un carattere non alfanumerico. La pressione di Ctrl e doppio clic del mouse su una etichetta dei tasti funzione (Fn o SFn (ad esempio F1, F14, SF1, SF14)) invia il tasto funzione corrispondente.
Block (Blocco): la pressione di Ctrl e doppio clic del mouse su un'etichetta dei tasti funzione (Fn o SFn (ad esempio F1, F14, SF1, SF14)) invia il tasto funzione corrispondente.