Vai al contenuto

Configura le impostazioni dello schermo per 6530

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Con una sessione 6530 aperta in Reflection, aprire la finestra Impostazioni.

    I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione o Browser Nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Configurazione terminale, selezionare Configura le impostazioni dello schermo.

Questa finestra di dialogo consente di configurare gli attributi di visualizzazione, la velocità di visualizzazione e altre impostazioni di visualizzazione.

Nota

Per informazioni sulla creazione e la modifica delle macro, l'utilizzo del trasferimento di file, la registrazione e altre funzioni, consultare la Guida di 6530 disponibile nel gruppo Guida della barra multifunzione Sessione.

Display Attributes (Attributi di visualizzazione)

Opzione Descrizione
Display underline (Visualizza sottolineatura) Questa opzione specifica se visualizzare l'attributo di sottolineatura monocromatico.
Underline special (Sottolineatura speciale) Questa opzione specifica la modalità di visualizzazione dell'attributo di sottolineatura. Se questa opzione è selezionata, la posizione del carattere prima di un campo dell'attributo di sottolineatura è di colore diverso rispetto al resto del campo. Se questa opzione è deselezionata, la posizione del carattere prima di un campo di inserimento della sottolineatura è dello stesso colore del resto del campo.
Allow invisible mapping (Consenti mappatura invisibile) Questa opzione specifica la modalità di visualizzazione dell'attributo di invisibilità. Se l'opzione è selezionata, i campi dell'attributo di invisibilità sono visibili e possono essere utilizzati per visualizzare più colori sullo schermo. Se l'opzione non è selezionata, i campi dell'attributo di invisibilità non sono visibili.
Display blinking text (Visualizza testo intermittente) Se questa casella è selezionata, i campi contrassegnati come intermittenti dall'host saranno intermittenti.
Intermittenza Selezionare la velocità di intermittenza.

Display Speed (Velocità di visualizzazione)

Opzione Descrizione
Display delay (Ritardo visualizzazione) Questa opzione imposta il periodo di ritardo tra la ricezione dei caratteri e l'aggiornamento della visualizzazione. Maggiore è il valore, maggiore sarà il ritardo. Per il metodo di accesso Telnet è preferibile lasciare il valore a 1.
Velocità di scorrimento Questa opzione specifica il numero di righe di dati ricevuto dall'emulazione 6530 prima che venga aggiornata la visualizzazione sullo schermo durante la ricezione di grandi quantità di dati. Valori più alti determinano un scorrimento più rapido.

Color Control (Controllo colore)

Opzione Descrizione
Allow host color changes (Consenti modifiche colore host) Questa opzione specifica se l'emulazione 6530 modifica la mappa dei colori quando l'host invia sequenze di escape per la modifica del colore. Deselezionare questa opzione se si preferisce la mappatura del colore personalizzata.

Scroll Bar (Barra di scorrimento)

Opzione Descrizione
Display Vertical Scroll Bar (Visualizza barra di scorrimento verticale) Se questa opzione è selezionata, viene visualizzata una barra di scorrimento verticale sul lato destro della schermata di emulazione, consentendo di spostarsi nella memoria dello schermo.
Nota: questa funzione è effettiva solo in modalità conversazione; in modalità blocco la barra di scorrimento scompare.

Line 25 (Riga 25)

Opzione Descrizione
Extra Information (Informazioni aggiuntive) Questa opzione determina il contenuto visualizzato all'estrema destra della riga di stato (riga 25) nel modo seguente:
None (Nessuna): non viene visualizzato alcun messaggio.
Response Time (Tempo di risposta): il tempo che intercorre tra la pressione di un tasto funzione da parte dell'utente e la visualizzazione della schermata successiva.
Cursor Location (Posizione del cursore): viene visualizzata la posizione attuale del cursore (riga, colonna).