Vai al contenuto

Finestra di dialogo Altre impostazioni - TELNET

Generale

Le opzioni sono:

Impostazione Descrizione
Porta TCP La maggior parte degli host Telnet attende una connessione in ingresso sulla porta TCP 23. Se l'host utilizza una porta differente, digitare qui il numero di porta.
Parità Questa impostazione determina se deve essere generato un bit di parità per ciascun carattere trasmesso. La parità viene utilizzata per rilevare errori nella trasmissione dei dati; il numero che precede la barra indica la quantità di bit di dati inviata.

Per utilizzare il set di caratteri multinazionali o i controlli a 8 bit, è necessario che l'opzione Parità sia impostata su uno dei valori che offre controlli a 8 bit. Se il collegamento utilizzato genera parità e l'opzione Parità è impostata su 8/Nessuna, sullo schermo vengono visualizzati i caratteri internazionali. In questo caso, impostare Parità su 8/Pari o 8/Dispari.
Tipo di terminale Per ignorare il terminale predefinito, selezionare o digitare qui un valore. In generale, quando si modifica il tipo di terminale, si agisce sulle seguenti caratteristiche:

• Le sequenze per il controllo dello schermo che vengono inviate dall'host a Reflection per la formattazione dello schermo.

• La posizione del cursore.

• I caratteri visualizzati in un'applicazione host.
Se si verificano problemi nell'esecuzione di un'applicazione host, è possibile che la una negoziazione tra Reflection e l'host non sia andata a buon fine. Se viene immesso un tipo di terminale non riconosciuto dall'host, Reflection ripristina un elenco dei valori predefiniti finché non ne trova uno supportato dall'host.

Questa opzione non è disponibile se si sta effettuando una connessione a un modem di rete con Telnet.
Timeout Specificare il numero di millisecondi concessi a Reflection per tentare una connessione prima del timeout. Il valore massimo consentito è 65535. L'intervallo di timeout ha inizio dopo la risoluzione del nome dell'host. Ciò implica un ulteriore ritardo, in genere qualche secondo in più rispetto al valore specificato.

Se il timeout viene impostato su 0 (valore predefinito), il comportamento del timeout di Reflection è determinato dal sistema operativo Windows utilizzato.
Utilizza ID del terminale di emulazione Selezionare per forzare Reflection a ignorare le impostazioni definite in Tipo di terminale e a utilizzare il valore proveniente da ID terminale della scheda Emulazione della finestra di dialogo Configurazione terminale.
Utilizza I/O con thread Selezionare per inviare chiamate di comunicazione a un thread indipendente che gestisce l'elaborazione I/O (Input/Output) al fine di migliorare l'efficienza.

Avanzate

Le opzioni sono:

Impostazione Descrizione
N. massimo di sessioni Selezionare il numero massimo di sessioni che si desidera autorizzare per una connessione Telnet.
Impostazioni predefinite del terminale Digitare un valore che verrà utilizzato dal server Telnet, se il server richiede questa informazione, come valore di backup nel caso in cui non riconosca il valore impostato in Tipo di terminale.

Nota: nel corso delle negoziazioni, alcuni host che potrebbero connettersi senza problemi al tipo di terminale scelto dall'utente, lo ignorano e passano al valore di backup specificato in Impostazioni predefinite del terminale. Per evitare questo comportamento, lasciare il valore di Impostazioni predefinite del terminale vuoto ("").
Associa alla porta locale Selezionare per scegliere una porta locale specifica per Reflection tramite la quale connettersi per comunicare con l''host.

Se questa opzione è deselezionata, Reflection utilizzerà la successiva porta disponibile.
Porta locale Specificare una porta locale. Se questa opzione è impostata su zero, Reflection utilizza la successiva porta disponibile.
Invia LF dopo CR Un "vero" host Telnet si aspetta una sequenza di caratteri CrNu (ritorno a capo/null) come indicatore della fine di una riga inviata da un terminale (in questo caso Reflection). Tuttavia, in Internet sono presenti host che non sono veri e propri host Telnet, e questi si aspettano un carattere Lf (Avanzamento riga) dopo Cr al termine di una riga. Se si sta effettuando una connessione a questa tipologia di host Telnet, selezionare questa opzione.
Posizione Telnet (Facoltativo) Digitare sino a un massimo di 41 caratteri per descrivere brevemente la sessione. Potrebbe essere utile riportare la posizione del PC, il nome del computer o l'indirizzo IP.
Questa funzionalità utilizza l'opzione SEND-LOCATION supportata nelle connessioni Telnet (RFC779).
Reflection non attiva un comando WILL SEND se l'utente non seleziona l'opzione Posizione Telnet digitando informazioni in questa casella.

Opzioni

Avvia negoziazione opzioni

Specifica se alcune opzioni di connessione, tra cui la richiesta tassativa di una connessione in modalità binaria, devono essere negoziate quando viene stabilita la connessione Telnet. Se disattivata, le connessioni ad alcuni host in Internet vengono velocizzate in quanto Reflection non cerca di avviare negoziazioni delle opzioni Telnet.

Traccia negoziazione

Se si seleziona questa opzione Telnet scrive il processo di negoziazione delle varie opzioni Telnet sullo schermo. Facilita le operazioni di debug.

Richiedi modalità binaria (opzione 0)

Telnet definisce un percorso dati a 7 bit tra l'host e il terminale (o, in questo caso, Reflection). Questo tipo di percorso dati non è compatibile con alcuni set di caratteri nazionali e protocolli per il trasferimento di file, ad esempio Xmodem e Zmodem. Fortunatamente, molti host consentono dati a 8 bit senza la necessità dello zero per l'ottavo bit evitando così il problema. Tuttavia, in alcuni casi, può essere necessario forzare l'host a usare un percorso dati a 8 bit selezionando questa opzione.

Nota

L'opzione non è disponibile quando Avvia negoziazione opzioni è deselezionata.

Eco locale (opzione 1)

Selezionare il modo in cui si desidera che Reflection risponda all'eco remoto da un host Telnet:

Specificare Comportamento Reflection
Automatica (impostazione predefinita) Cerca di negoziare l'eco remoto ma esegue le istruzioni dell'host.
Negozia l'eco locale con l'host ma attiva sempre l'eco.
No Negozia l'eco remoto con l'host ma non attiva l'eco.

Ctrl-carattere di interruzione

Consente di selezionare che cosa accade quando vengono premuti i tasti Ctrl+Interr. Per impostazione predefinita, Reflection invia la sequenza del processo di Interrupt all'host. Se, invece, l'host si aspetta una sequenza Interruzione Telnet, selezionare questa opzione.

Imposta dimensioni finestra host (opzione 31)

Selezionare per inviare il numero di righe e colonne all'host Telnet tutte le volte che cambiano, consentendo così all'host di controllare in modo adeguato il cursore quando vengono modificate le dimensioni della finestra.

Aggiornamento dinamico dimensioni terminale (opzione 31)

Selezionare per supportare l'aggiornamento dinamico del numero di righe e colonne sullo schermo quando l'utente ridimensiona la finestra del terminale. Il server Telnet e l'applicazione devono anche supportare NAWS (Negotiate About Window Size, Negozia dimensione della finestra); in caso contrario possono verificarsi problemi di visualizzazione.

Nota

È possibile risalire velocemente alla dimensione dello schermo della finestra del terminale spostando il cursore del mouse sull'indicatore di riga e di colonna che si trova nell'angolo sinistro della barra di stato. Se nelle connessioni di tipo Telnet e Secure Shell è selezionato Aggiornamento dinamico dimensioni terminale, nella descrizione comando sarà presente anche l'etichetta "Automatico".

Modalità buffer (opzione 34)

La modalità buffer consente a Reflection di memorizzare i caratteri in un buffer finché non viene immesso un ritorno a capo. A questo punto, i caratteri vengono inviati all'host in un pacchetto (invece di inviare ogni singolo carattere come singolo pacchetto).

La modalità buffer è utile in caso di frequenti e lunghi ritardi di rete e consente di ridurre i costi sulle reti che richiedono un pagamento calcolato sulla base del numero di pacchetti.

Selezionare Per utilizzare la modalità buffer quando
Supporta RFC L'host supporta lo standard, che viene negoziato durante la connessione.
Durante eco locale L'host indica a Reflection di eseguire l'eco.
Quando non SGA L'host non sopprime il comando Go Ahead (Vai avanti).

Tutte le opzioni diverse da Supporta RFC sono "modalità buffer" apparenti.

Sopprimi eco locale (opzione 45)

Selezionare per sopprimere l'eco locale dei caratteri sullo schermo.

Rinegozia eco

Prima di accettare una richiesta di riconoscimento e di attivazione di un eco locale da parte del client, alcuni host necessitano di un certo lasso di tempo per inizializzare una connessione. Se è stato selezionato Genera script, viene visualizzata la finestra di dialogo Salva comandi evento.

Maggiori informazioni