Vai al contenuto

Scheda Modelli della finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire una sessione di terminale 3270, quindi la finestra di dialogo Impostazioni trasferimento.

    I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione Nella scheda Sessione, nel gruppo Trasferimento, fare clic sul pulsante per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento:
    Browser di Reflection Nel menu Reflection, scegliere Strumenti, quindi Trasferimento di file. Nella finestra di dialogo Trasferimento, fare clic sul pulsante Impostazioni.
    TouchUx Toccare l'icona chiave inglese, quindi in Strumenti selezionare Trasferimento di file. Nella finestra di dialogo Trasferimento, fare clic sul pulsante Impostazioni.
  2. Dopo aver selezionato Mainframe da Protocollo, selezionare la scheda Modelli.

I modelli di trasferimento dei file sono disponibili quando il protocollo di trasferimento è impostato su Mainframe. Questi modelli definiscono una serie di condizioni che influiscono sul modo in cui Reflection denomina i file trasferiti tra il computer Windows in uso e un host. A differenza dei file di richiesta trasferimento, utilizzati per trasferire lo stesso file o un set di file tra il computer in uso e un host, i modelli di trasferimento file influiscono sul modo in cui vengono denominati tutti i file trasferiti tra il computer in uso e l'host. È possibile creare più condizioni da sottoporre all'esame di Reflection fino a quando non viene rilevata la prima condizione applicabile.

Con i modelli di trasferimento dei file, ad esempio, è possibile inviare all'host tutti i file locali con estensione .EXE e assegnare loro l'estensione .EXEC.

Opzione Descrizione
Attiva modelli di trasferimento Se selezionata, consente di attivare i modelli di trasferimento dei file per tutti i file trasferiti verso o dall'host. Se selezionata, Reflection esamina l'elenco dei modelli di trasferimento dei file per trovare una condizione corrispondente ogni volta che viene trasferito un file da o verso l'host.
Modelli Elenca i modelli definiti.
Nuovo Aggiunge un modello all'elenco.
Rimuovi Rimuove il modello selezionato.
Proprietà Consente di visualizzare e modificare le proprietà del modello selezionato.
Test Apre la finestra di dialogo Verifica modello, in cui è possibile verificare il modo in cui Reflection gestisce le condizioni relative a nomi di file campione senza dover effettuare un trasferimento effettivo di file.
Sposta su Sposta la voce selezionata nell'elenco.
Sposta giù Sposta la voce selezionata nell'elenco.

Maggiori informazioni