Vai al contenuto

Finestra di dialogo Opzioni pagina

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire una sessione del terminale.

  2. Aprire la finestra di dialogo Imposta pagina nel modo seguente:

i passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

  - Se si utilizza la modalità barra multifunzione, nel menu **File**, portare il puntatore del mouse sopra **Stampa**, quindi scegliere **Imposta pagina**.

  - Se si utilizza la modalità classica, nel menu **File**, scegliere **Imposta pagina**.
  1. Dalla finestra di dialogo Imposta pagina, fare clic sul pulsante Opzioni pagina.

Configurare le opzioni del layout del testo per la stampa dello schermo dell'host e le sessioni di emulazione della stampante.

Formato testo

Impostazione Descrizione
Utilizza solo caratteri per stampante Consente di stampare utilizzando soltanto tipi di caratteri residenti nella stampante host.
Ignora formato pagina host Quando viene selezionata questa casella di controllo, viene utilizzata la formattazione della pagina specificata nel documento della sessione della stampante (Caratteri per riga, Righe per pagina,Carattere e Margini) a prescindere da quanto specifica l'host.
Font Selezionare il carattere da utilizzare.
Note: quando si stampa uno schermo dell'host, integralmente o in parte, da una sessione terminale, viene utilizzato il tipo di carattere configurato per lo schermo, non quello della stampante che viene impostato tramite questa opzione.
Proporzioni pagina Far clic per aprire la finestra di dialogo Proporzioni pagina.

Caratteri per riga

Selezionare il numero massimo di caratteri che è possibile stampare su una singola riga. Se dall'host viene inviata una riga più lunga di questo valore, la riga viene portata a capo automaticamente.

Se nella finestra di dialogo Configurazione sessione stampante è selezionata la modalità trasparente queste impostazioni vengono ignorate.

Righe per pagina

Selezionare il numero di righe che devono essere stampate su ciascuna pagina.

Se nella finestra di dialogo Configurazione sessione stampante è selezionata la modalità trasparente queste impostazioni vengono ignorate.

Maggiori informazioni