Vai al contenuto

Finestra di dialogo Configura le impostazioni degli Appunti per 3270 e 5250

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire la finestra Impostazioni.

    I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione oppure Browser di Reflection Con una sessione aperta in Reflection, nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Periferiche di input, selezionare Configura le impostazioni degli Appunti.

Operazioni basilari di modifica

Opzioni di taglio

Selezionare la modalità con cui riempire i caratteri tagliati o cancellati utilizzando le seguenti opzioni:

Impostazione Descrizione
Riempi area tagliata con spazi Sostituisce i caratteri con un numero equivalente di spazi.
Riempi area tagliata con valori nulli Sostituisce i caratteri con un numero equivalente di valori nulli.

Opzioni di copia

Specificare il comportamento di testo e campi copiati utilizzando le seguenti opzioni:

Impostazione Descrizione
Copia automaticamente testo selezionato Copia automaticamente il testo selezionato negli Appunti.
Deseleziona dopo la copia Deseleziona la voce selezionata dopo averla copiata negli Appunti.
Mantieni selezione Mantiene un'area selezionata. Quando viene selezionata un'area dello schermo per poi passare a una nuova schermata, l'area resta selezionata. In tal modo è possibile copiare dalla stessa area su schermi diversi senza dover selezionare di nuovo l'area.
Copia spazi finali Copia il campo selezionato, inclusi gli spazi finali.
Copia solo campi di input Copia solo dalle aree dello schermo in cui è consentito l'input. I caratteri nei campi protetti vengono sostituiti da spazi.
Opzioni formato copia Specifica quale formato di file copiare da Reflection negli Appunti. Se si sceglie più di un formato, l'applicazione nella quale i dati vengono copiati utilizza automaticamente il formato che meglio soddisfa le esigenze. (Ad esempio, alcune versioni di Microsoft Word utilizzano il formato RTF.)

Nota: il colore del font per il formato RTF viene copiato solo quando è selezionata l'opzione Mantieni colore.
Usa formato tabella Converte due o più spazi in tabulazioni quando vengono copiati i dati. Se tra le parole sono presenti due o più spazi di una selezione, gli spazi vengono sostituiti con un singolo carattere di tabulazione quando i dati vengono copiati. (La maggior parte delle applicazioni per fogli di calcolo ed elaborazione testi interpreta i caratteri di tabulazione come separatori di celle.) Se tra le parole è presente un solo spazio, resta uno spazio quando vengono copiati i dati, a meno che non siano seguiti da un carattere numerico (0-9, +, o .).

Utilizzare Spazi vuoti tra i campi per specificare il numero di spazi tra le parole da convertire in un singolo carattere di tabulazione quando viene selezionata l'opzione Usa formato tabella.
Usa delimitatori di campo Specifica se i dati copiati da Reflection devono essere separati da delimitatori in corrispondenza dei limiti dei campi o delle parole. Questa opzione controlla la formattazione per i fogli di calcolo o altre informazioni basate su celle e ha effetto solo sui formati testo e BIFF. Questa impostazione si applica solo alle sessioni IBM 5250.
Delimitatori dati Specifica se i dati copiati da Reflection devono essere separati da delimitatori in corrispondenza dei limiti dei campi o delle parole. Questa opzione controlla la formattazione per i fogli di calcolo o altre informazioni basate su celle e ha effetto solo sui formati testo e BIFF. Questa impostazione si applica solo alle sessioni IBM 3270.

Opzioni di incolla

Specificare il comportamento del testo tagliato o copiato utilizzando le seguenti opzioni:

Impostazione Descrizione
Maschera campi protetti Consente di specificare come mappare sullo schermo il testo incollato:

- Se l'opzione non è selezionata (impostazione predefinita), il testo viene interpretato come un flusso lineare che può contenere caratteri di fine riga e delimitatori e come tale viene incollato.

- Se l'opzione è selezionata, il testo viene interpretato come immagine dello schermo host e sovrapposto allo schermo corrente iniziando dalla posizione corrente del cursore. Dove lo schermo corrente contiene un campo non protetto, il testo dell'immagine di origine viene incollato, mentre dove è presente un campo protetto il testo dell'immagine di origine viene ignorato.
Continua il testo nel campo di input successivo Consente di incollare nel campo non protetto successivo il testo che altrimenti sarebbe stato troncato alla fine di un campo (o nell'area selezionata per incollarlo) evitando che venga troncato. (Questa opzione è disponibile solo se Maschera campi protetti non è selezionata).

Nota: nella maggior parte dei casi, se viene attivata questa opzione è necessario attivare anche l'opzione Usa delimitatori di campo.

Opzioni:

- Continua nel campo sotto fa sì che il testo continui nel campo sotto anziché nel campo a destra.

- Allinea testo ai campi di input allinea i dati separati da spazi con i campi sullo schermo. Questo consente di copiare un blocco di dati da un modulo di Word (o da un altro documento) in uno schermo dell'host che abbia lo stesso layout dei campi del modulo.
Ignora tipo di campo Controlla come viene incollato il testo quando uno schermo contiene posizioni limitate. Se è selezionata (impostazione predefinita), Reflection non incolla il testo in un campo limitato se il testo non è valido per tale campo e incolla il testo rimanente nei campi successivi.

Se è deselezionata, quando Reflection tenta di incollare testo non valido per un campo limitato in tale campo, l'operazione viene arrestata e lo schermo bloccato. L'eventuale testo rimanente viene inserito nel buffer Incolla successivo. Questa impostazione si applica solo alle sessioni IBM 5250.
Usa delimitatori di campo Controlla come viene incollato il testo quando uno schermo contiene posizioni protette. Se non è selezionata, l'operazione incolla si interrompe se il primo campo di una riga è protetto. Se è selezionata, Reflection continua a cercare i campi successivi, cercando prima verso destra e quindi verso il basso, finché non trova un altro campo non protetto. Se viene trovato un campo non protetto, l'operazione incolla inizia da questo campo: in caso contrario l'operazione si arresta. Quando l'operazione incolla viene arrestata, l'eventuale testo rimanente viene inserito nel buffer Incolla successivo.
Sostituisci le tabulazioni con Consente di sostituire gli eventuali caratteri di tabulazione presenti nei dati incollati con il carattere o la combinazione di caratteri specificato.
Incolla e cancella fino alla fine del campo Cancella tutti i dati preesistenti che rimangono in un campo dopo avere incollato i dati.
Incolla e sposta il cursore Fa sì che il cursore venga spostato al termine del testo incollato. Quando questa opzione non è selezionata, viene ripristinata la posizione del cursore precedente all'operazione Incolla.