Vai al contenuto

Procedure

Gli articoli e i video seguenti illustrano come personalizzare e configurare Reflection.

Impostare sessioni e connessioni
Eseguire le configurazioni per eseguire la connessione automaticamente, utilizzare i modelli di sessione, cifrare i file di sessione e iniziare le sessioni dalla riga di comando.
Selezionare e mappare la tastiera e il mouse
Creare mappe e scorciatoie per tastiera e mouse e selezionare una mappa personalizzata per una sessione.
Impostare le funzioni di produttività
Utilizzare il Completamento automatico, l'Espansione automatica, il Controllo ortografico, il Blocco appunti, le Digitazioni recenti e la Cronologia schermi per massimizzare la produttività dell'utente e ridurre gli errori.
Modificare l'interfaccia
incluse le impostazioni dei colori, gli stili del cursore, i suoni, la sottolineatura dei campi di input e la finestra di dialogo visualizzata all'avvio di Reflection. È possibile controllare queste opzioni e molto altro ancora creando e utilizzando i file di temi personalizzati.
Impostare controlli personalizzati
Viene fornita un'interfaccia moderna con nuove funzioni, come le aree sensibili (pulsanti virtuali che vengono visualizzati sul testo nelle sessioni del terminale).
Registrare, eseguire e modificare macro VBA
Eseguire macro create in Reflection e la maggior parte delle macro create con Extra! e versioni precedenti di Reflection, nonché una serie di macro create con altri prodotti.
Impostare le azioni per gli eventi
Avviare azioni (ad esempio macro) e comandi di menu e terminale quando viene rilevato un evento durante una sessione host.
Personalizzare la Barra multifunzione
Aggiungere, rimuovere o modificare i controlli della Barra multifunzione, importare le barre degli strumenti delle versioni precedenti, modificare la Barra di accesso rapido e ridurre a icona la Barra multifunzione.
Personalizzare i menu dell'interfaccia classica
Configurare le sessioni in modo da condividere gli stessi elementi di menu e barre degli strumenti personalizzati o utilizzare elementi di menu e barre degli strumenti univoci per ogni sessione. È inoltre possibile importare le barre degli strumenti da sessioni di Reflection 14 o Extra! .
Configurare le impostazioni dello spazio di lavoro
Configurare le impostazioni globali per la connessione a un server di gestione centralizzata per controllare le sessioni, creare una sequenza di azioni di avvio o salvare le sessioni come file documento sessione composito.
Eseguire altre attività comuni
Trasmettere comandi a più sessioni VT, acquisire dati dello schermo in entrata o inviare caratteri speciali nelle sessioni VT, utilizzare file host personalizzati ed eseguire altre attività.
Stampa
Specificare il numero di schermate da stampare su una pagina.
Trasferire file
a sistemi mainframe IBM HP3000, UNIX e VMS, trasferire file con FTP e configurare il trasferimento di file non FTP.

Video

Operazioni con le sessioni Mappare una tastiera Utilizzo delle funzioni di produttività Modifica dell'interfaccia di una sessione Registrare una macro in modalità Classica Registrare una macro nella Barra multifunzione Esecuzione di macro di Extra! Utilizzo della Barra multifunzione Personalizzazione della Barra multifunzione Utilizzo della Barra di accesso rapido Personalizzazione delle barre degli strumenti in modalità Classica