Vai al contenuto

Finestra di dialogo Opzioni avanzate per terminali VT

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire una sessione di terminale VT, quindi la finestra di dialogo Impostazioni.

    I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione oppure Browser di Reflection Con una sessione aperta in Reflection, nella Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Configurazione terminale, selezionare Configura le impostazioni del terminale.

  3. Fare clic su Configurazione terminale.
  4. Nella scheda Emulazione della finestra di dialogo Configurazione terminale, fare clic su Avanzate.

Queste opzioni variano a seconda del tipo di terminale selezionato.

Funzioni VT

Impostazione Descrizione
Blocco funzioni utente Selezionare per bloccare i seguenti elementi in modo che non possano essere modificati dall'host:
• Arresti tabulazioni
• Blocco della tastiera
• Sfondo dello schermo
• Velocità di scorrimento
• Ripetizione automatica
Blocco tasti definiti dall'utente Selezionare per impedire all'host di deselezionare o ridefinire i tasti definiti dall'utente. Il valore non viene salvato con il documento della sessione.
Riga di stato Consente di selezionare un tipo di riga di stato.

Set caratteri nazionali di sostituzione

Impostazione Descrizione
Set caratteri nazionali di sostituzione Disponibile solo quando nella finestra di dialogo Configurazione terminale il set di caratteri dell'host è impostato su ISO Latin 1 o DEC supplementare.
Selezionare uno dei 12 set di caratteri nazionali di sostituzione integrati in Reflection. I caratteri nazionali di sostituzione vengono utilizzati in ambienti operativi a 7 bit, quando i set di caratteri supplementari non sono accessibili ai codici a 8 bit. Ogni set di caratteri nazionali di sostituzione sostituisce determinati caratteri del set ASCII con caratteri accentati e simboli relativi a una lingua specifica.
Utilizza il set NRC (7 bit) Questa opzione consente di attivare un set di caratteri nazionali di sostituzione in un ambiente operativo a 8 bit.

Messaggio di identificazione

Impostazione Descrizione
Messaggio di identificazione Se l'host si aspetta una risposta al carattere ENQ inserire qui la risposta.
Inserisci caratteri speciali Selezionare per consentire l'utilizzo di sequenze di escape e codici di controllo ASCII nel messaggio (ad esempio, premere Invio per includere un carattere CR).
Identificazione automatica Selezionare per consentire l'invio automatico del messaggio di identificazione dopo la connessione della linea di comunicazione. È possibile trasmettere il messaggio di identificazione automatica in ogni momento premendo Alt+F7 (questo metodo sostituisce l'invio del messaggio tramite la sequenza di tasti del terminale VT320 Ctrl+Interr).
Cancella Fare clic per cancellare il messaggio di identificazione automatica.
Nascondi Fare clic per sostituire il messaggio con la parola \<Nascosto>. Dopo aver nascosto una stringa, non è possibile renderla visibile in alcun modo; è necessario sostituire il testo digitando altro testo, oppure fare clic su Cancella per ricominciare da capo.
Dispositivo seriale all'host Selezionare per mantenere una connessione seriale alla porta configurata e inviare i caratteri ricevuti dalla connessione seriale alla connessione host esistente. In genere, questa opzione è attivata dall'applicazione host quando necessario.
Configura Fare clic per selezionare e configurare una porta seriale. Il pulsante Configura della finestra di dialogo Configurazione terminale - Opzioni avanzate equivale al pulsante Configura della finestra di dialogo Impostazioni di registrazione. Per configurare la porta del dispositivo seriale, è possibile utilizzare il pulsante Configura di una di queste due finestre di dialogo.
Risposta DA personalizzata Selezionare per immettere una risposta DA (attributi dispositivo) personalizzata, quindi digitare una sequenza per la risposta nel campo sottostante. Il terminale invia questa stringa in risposta a una richiesta primaria degli attributi del dispositivo.

Maggiori informazioni