Vai al contenuto

Finestra di dialogo Gestisci la barra multifunzione

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Con una sessione aperta in Reflection, nella Barra di accesso rapido fare clic su .

  2. In Interfaccia utente, selezionare Gestisci la barra multifunzione.

La barra multifunzione contiene strumenti che vengono utilizzati per completare le attività nel documento selezionato. Quando viene creato un documento della sessione del terminale, il documento include un puntatore collegato a un file della barra multifunzione integrato predefinito. Ad esempio, un nuovo documento della sessione 5250 utilizza Reflection2007.5250.Ribbon.xuml oppure Reflection2007.5250.Classic.xuml, se si sta lavorando nella modalità Classico. È possibile scegliere un file della barra multifunzione diverso per ogni sessione e creare file della barra multifunzione personalizzati utilizzando la Finestra di progettazione interfaccia.

Personalizzazione della Barra multifunzione

Impostazione Descrizione
Seleziona un altro file della barra multifunzione Fare clic per scegliere un file della barra multifunzione diverso da un elenco di file della barra multifunzione esistenti. Il file si deve trovare in un percorso attendibile.
Modifica il file della barra multifunzione attualmente selezionato Selezionare per aprire la Finestra di progettazione interfaccia e modificare il file della barra multifunzione utilizzato da questa sessione. I file integrati sono di sola lettura. Pertanto, se il file attualmente selezionato è un file integrato, viene salvato come file personalizzato nel caso in cui venga modificato.

NOTA: se viene selezionata una barra multifunzione che non corrisponde al tipo di documento o all'interfaccia utente attuali, viene utilizzata la barra multifunzione predefinita per garantire l'accesso a tutte le funzionalità.
Crea un nuovo file della barra multifunzione a partire da uno esistente Fare clic per creare un file della barra multifunzione basato su un file della barra multifunzione esistente. Per riaprire il file successivamente, è necessario salvarlo in un percorso attendibile.

Maggiori informazioni