Vai al contenuto

Finestra di dialogo Manage Themes (Gestisci i temi) per sessioni 6530

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire una sessione del terminale.

    I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

    Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
    Barra multifunzione o browser di Reflection Con una sessione aperta in Reflection, dalla Barra di accesso rapido, fare clic su .
    TouchUx Toccare l'icona Ingranaggi, quindi selezionare Impostazioni dei documenti.
  2. In Aspetto del terminale, selezionare Gestisci i temi.

Creare un tema personalizzato modificando il tema esistente e salvando la sessione.

Nota

Per informazioni sulla creazione e la modifica delle macro, l'utilizzo del trasferimento di file, la registrazione e altre funzioni, consultare la Guida di 6530 disponibile nel gruppo Guida della barra multifunzione Sessione.

Font (Carattere)

Queste informazioni vengono visualizzate insieme a una miniatura nell'elenco dei temi riportato nella finestra di dialogo Seleziona un file di tema.

Impostazione Descrizione
Font (Carattere) Utilizzare questo campo per selezionare il carattere da utilizzare. La seguente finestra di anteprima mostra un esempio dell'aspetto del carattere.
Automatically adjust font size to fit window (Adatta automaticamente le dimensioni dei caratteri alla finestra di dialogo) Se questa opzione è selezionata, le dimensioni dei caratteri vengono regolate automaticamente in caso di modifica della dimensione della finestra. Se questa opzione è deselezionata, il campo Specifica dimensione del carattere sottostante è disponibile e le dimensioni del carattere non variano se si modifica la dimensione della finestra.
Use ClearType font (Usa carattere ClearType) Se questa opzione è selezionata, il carattere viene smussato tramite ClearType per semplificarne la lettura.
Specify font size (Specifica dimensione del carattere) Questo campo consente di specificare la dimensione del carattere se l'opzione Automatically adjust font size to fit window (Adatta automaticamente le dimensioni dei caratteri alla finestra di dialogo) è deselezionata.

Preview (Anteprima)

Impostazione Descrizione
Preview (Anteprima) Mostra il tipo di carattere specificato e gli effetti selezionati per il testo.

Cursor Style (Stile cursore)

Accertarsi che i file audio da includere siano salvati in un percorso attendibile. Reflection utilizza i file audio installati in Windows.

Impostazione Descrizione
Shape (Forma) Questo campo consente di selezionare il cursore con uno stile di blocco o di linea.
Enable cursor blink (Attiva intermittenza cursore) Se questa opzione è selezionata, il cursore sarà intermittente.
Nota: se si esegue Reflection in un ambiente Citrix, l'intermittenza funzionerà a prescindere da questa impostazione.

Text Color Mapping (Mappatura colori del testo)

Impostazione Descrizione
Terminal Color (Colore del terminale) Questo campo consente di modificare un colore specifico nelle sequenze di escape di colori del nuovo terminale Tandem 6530. Se, ad esempio, l'host invia un comando per inserire un campo con il colore nero (il primo nell'elenco) e l'utente ha modificato tale colore (ad esempio arancione), il campo utilizzerà il nuovo colore arancione anziché il nero.
Nota: nella maggior parte dei casi, non è consigliabile modificare questa serie di campi, a meno che la combinazione di primo piano e sfondo di un campo esteso non risulti difficile da leggere.
Terminal Attribute (Attributo del terminale) Il protocollo NonStop 6530 utilizza gli attributi per definire campi diversi dello schermo, ad esempio sottolineato, intermittenza o invisibile. Dato che adesso vengono utilizzate schermate a colori, tali attributi vengono convertiti in colori secondo la mappa di default.
Nota: se lo si desidera, è ancora possibile visualizzare l'attributo di sottolineatura (vedere qui) e abilitare l'intermittenza nella stessa finestra di dialogo ma tutti gli altri attributi ora vengono convertiti in colori. Gli attributi possono eseguire entrambe le operazioni, ovvero impostare l'intermittenza e un colore definito dall'utente. Per modificare il colore di un attributo, è sufficiente fare clic sul pulsante Cambia a destra del relativo attributo e selezionare Colore primo piano o Colore di sfondo, quindi selezionare un nuovo colore dalla casella dei colori visualizzata. È possibile modificare singolarmente sia i colori in primo piano che di sfondo.
OSS Mode Colors (Colori modalità OSS) Questo campo consente di impostare i colori dell'attributo di base da utilizzare in modalità OSS. È definito solo il valore di default (attributo normale), tutti gli altri utilizzano il valore nominale (ad esempio l'attributo di sottolineatura avrà gli stessi colori con una sottolineatura).

Border Colors (Colori dei bordi)

Utilizzare questa sezione per definire i colori dei bordi da utilizzare nelle modalità Guardian (6530) e OSS (vt220).

Cursor (Cursore)

Impostazione Descrizione
Use default border color (Usa colore bordo predefinito) Se questa opzione è selezionata ed è presente un bordo che circonda la schermata di emulazione, viene applicato il colore di sfondo dell'attributo normale. Se questa opzione è deselezionata, i campi seguenti sono attivi.
Guardian Mode (Modalità Guardian) Utilizzare questo elemento per impostare il colore di sfondo in modalità Guardian (6530).
OSS Mode (Modalità OSS) Utilizzare questo elemento per impostare il colore di sfondo in modalità OSS (vt220).