Vai al contenuto

Uso dei layout

In Reflection è possibile salvare in un file di layout le dimensioni, la posizione e la disposizione dello spazio di lavoro e qualsiasi documento di sessioni del terminale o di sessioni Web attive. Quando viene aperto, il layout apre e dispone automaticamente i documenti salvati nello stesso, apre e posiziona i riquadri ancorati (quali Blocco appunti o Cronologia schermi) e connette i documenti della sessione agli host configurati.

Creazione e utilizzo di layout

Se lo spazio di lavoro è configurato in modo che i documenti vengano visualizzati come schede, è possibile creare un nome per ogni scheda. Questa possibilità può rivelarsi utile quando si utilizzano due applicazioni diverse in un unico host. È possibile creare un documento della sessione con connessione all'host, quindi aprire il documento due volte, aggiungere un nome diverso a ciascuna scheda e infine salvare il layout.

Se si utilizza la modalità dell'interfaccia utente classica, è possibile disporre più sessioni sul desktop e salvarle in un layout. Quando il layout verrà riaperto, tutto si troverà esattamente nel posto in cui era stato lasciato.

Inoltre i file di layout consentono di accedere all'API .NET di Reflection in più istanze di Reflection contemporaneamente.

Nota

Se è già presente un documento di sessione del terminale o di sessione Web attiva quando viene aperto un layout, il layout si apre in un nuovo spazio di lavoro.

Maggiori informazioni