Vai al contenuto

Finestra di dialogo Attributi file UNIX

Come accedere a questa finestra di dialogo?
  1. Aprire una sessione di terminale VT, quindi la finestra di dialogo Impostazioni trasferimento.

I passaggi dipendono dalla modalità dell'interfaccia utente.

Modalità dell'interfaccia utente Passaggi
Barra multifunzione Nella scheda Sessione, nel gruppo Trasferimento, fare clic sul pulsante per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento:
Browser di Reflection Nel menu Reflection, scegliere Strumenti, quindi Trasferimento di file. Nella finestra di dialogo Trasferimento, fare clic sul pulsante Impostazioni.
TouchUx Toccare l'icona chiave inglese, quindi in Strumenti selezionare Trasferimento di file. Nella finestra di dialogo Trasferimento, fare clic sul pulsante Impostazioni.
  1. Nella finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento, selezionare il protocollo WRQ/Reflection.

  2. Fare clic sulla scheda WRQ.

  3. In Opzioni del sistema host, scegliere UNIX dall'elenco Tipo di sistema.

  4. Fare clic sul pulsante Attributi.

Le opzioni sono:

Opzione Descrizione
Proprietario Digitare il nome del proprietario del file. Il valore deve corrispondere a un nome di accesso o un ID utente valido nel gruppo specificato.
Gruppo Digitare il gruppo del proprietario del file. Il valore deve corrispondere a un nome di gruppo o un ID gruppo valido.
Imposta modalità Quando è selezionata questa opzione, è consentito assegnare una protezione Lettura, Scrittura ed Esecuzione per Proprietario, Gruppo, Altri e Tutti. Se l'opzione Imposta modalità non è selezionata, i permessi vengono determinati dalla modalità di creazione predefinita dell'host.
Imposta ID utente all'esecuzione Per il trasferimento di file eseguibili, selezionare questa opzione per specificare che devono essere i permessi del proprietario a determinare l'accesso quando il programma viene eseguito, anziché i permessi della persona che esegue il programma.
Imposta ID gruppo all'esecuzione Selezionare questa opzione per specificare che devono essere i permessi del gruppo di accesso della persona che esegue il file a determinare l'accesso mentre il file è in esecuzione. Vedere chmod (1) nella documentazione di UNIX.
Salva immagine del testo al termine dell'esecuzione Se un file eseguibile è predisposto per la condivisione, la selezione di questa opzione impedisce al sistema di abbandonare l'immagine dello spazio di scambio della porzione del file di testo del programma quando l'ultimo utente ne termina l'esecuzione. In questo modo alla successiva esecuzione del file, questo non viene letto dal file system ma dall'area di scambio, con conseguente risparmio di tempo.

Maggiori informazioni