Micro Focus Completa la Fusione con HPE Software Business, Creando Una delle più Grandi Interamente Software Company al Mondo

Un’Azienda Nuova e Integrata Guida l’Innovazione centrata sul Cliente, di livello Enterprise, per fornire Soluzioni Software attraverso l’Hybrid IT.

1 settembre 2017

•  L’azienda integrata diviene la settima più grande interamente software al mondo, la più ampia realtà tecnologica in UK quotata alla London Stock Exchange, con un fatturato congiunto superiore ai 4 miliardi di dollari.
  •  Il valore della transazione di 8.8 miliardi di dollari segna la quinta evoluzione di Micro Focus in tre anni (The Attachmate Group, Authasas, Serena Software, GWAVA, HPE Software).
  •  Il merger unisce due software leader in grado di aiutare i clienti a far evolvere i loro investimenti software esistenti e ad innovarsi verso l’Hybrid IT.

Micro Focus (LSE: MCRO.L, NYSE: MFGP) annuncia oggi il completamento della sua fusione con Hewlett Packard Enterprise software (HPE), per diventare la settima azienda di software al mondo.1 Questo merger raggruppa due leader del mercato software per costituire una realtà aziendale, allo scopo unico di aiutare i clienti a massimizzare gli investimenti software esistenti e ad abbracciare l’innovazione in un mondo “Hybrid IT”. A conclusione dell’operazione, Chris Hsu, in precedenza COO di HPE ed Executive Vice President e General Manager di HPE Software, acquisirà il ruolo di CEO di Micro Focus.

“La giornata odierna rappresenta una significativa pietra miliare per Micro Focus e sono onorato di essere alla guida di questo team,” afferma Chris Hsu, Chief Executive Officer di Micro Focus. “Stiamo ottenendo una potente combinazione tra tecnologia e talento unici, atta a fornire innovazione di livello enterprise ai nostri clienti – rendendo possibile la massimizzazione del ROI degli investimenti software esistenti e adottando al contempo il nuovo modello ibrido dell’IT.”

In linea con un recente report di Harvard Business Review, “I business leader prevedono che la gran parte delle loro applicazioni risiedereanno a breve in diversi data center di terze parti. Mentre le applicazioni legacy critiche non potranno seguire lo stesso percorso ancora per molto. Quindi si evince che saper orchestrare un sistema misto diventerà ancora più critico e fondamentale. l’”Hybrid IT” sarà l’approccio dominante e sviluppare forti competenze sull’IT ibrido sarà un fondamentale vantaggio competitivo.” 2

Micro Focus è nata allo scopo di costruire, fornire e supportare software. Con oltre 5800 dipendenti nell’R&D, questa realtà è in grado di aiutare a risolvere le difficoltà tecnologiche più complesse dei clienti, fornire le soluzioni di livello enterprise in tutto il mondo in aree chiave quali:

• DevOps: per fornire rapidamente qualità e applicazioni sicure in contesti di offerta di soluzioni sia commerciali sia open source, - basate sul più ampio portafoglio del mercato di riferimento.
  • Hybrid IT: semplificare la gestione di un mix complesso di piattaforme, permette l’uso di metodi e modelli di utilizzo che supportano le aziende nel rispondere ai loro business need, al controllo dei costi e a garantire disponibilità e performance dei sistemi a livello globale.
  • Security & Risk Management: Rendere sicuri dati, applicazioni e accessi, rafforzare operazioni di sicurezza e di governance per mitigare il rischio e garantire la compliance e attuare pratiche DevOps, per garantire una gestione del rischio end-to-end.
  • Predictive Analytics: Supportare I clienti ad evolvere da un approccio ai dati per silos, verso un modello real-time con analisi proattiva, orientate a supportare istanze open e cloud-based, per creare nuovi modelli sinergici tra applicazioni, operazioni e sicurezza a vantaggio del business

“La nostra mission è quella di fornire un portafoglio software best-in-class di categoria enterprise con analisi integrate e porre i clienti al centro della nostra innovazione, creando prodotti di alta qualità di cui i nostri team possano andare fieri,” aggiunge Hsu. “Guidata da questa mission, Micro Focus è esclusivamente orientate a supportare clienti e partner nel perseguire opportunità e affrontare le sfide all’interno del nuovo modello aziendale IT ibrido – dal mainframe al mobile e al cloud.”

“Come portavoce di DXC Technology, vorrei congratularmi con il team Micro Focus su questa fondamentale tappa,” afferma Mike Lawrie, chairman, president e CEO di DXC Technology. “Questa fusione promette una grande crescita della nostra partnership strategica verso una digital transofrmation di successo per i nostri clienti e per una partnership di livello altissimo con Micro Focus.”

Questo momento segna la quinta significativa transazione degli ultimi tre anni e la più vasta di Micro Focus. Ciò riflette la strategia in essere che mira a combinare gli asset software più capaci e potenti in una singola realtà aziendale, basata su modelli operativi dalle alte prestazioni.

“La nostra strategia di business resta: collegare insieme come un ponte gli asset software in grado di fornire un altissimo grado di valore per i nostri investitori e un portafoglio di soluzioni ai nostri clienti, attraverso cui massimizzare il valore degli investimenti IT esistenti e integrando al contempo le nuove tecnologie – essenzialmente collegando il passato e il futuro ,” asserisce Kevin Loosemore, Executive Chairman di Micro Focus. “Siamo entusiasti di avere Chris alla guida dell’azienda integrata nell’affrontare questo viaggio verso l’unificazione, al fine di creare una organizzazione di livello enterprise interamente orientata al software.”

Per ulteriori informazioni:

About Micro Focus

Micro Focus è un’azienda leader nel mercato software globale, unicamente focalizzata nell’aiutare i clienti ad estendere gli investimenti presenti e al contempo ad integrare le nuove tecnologie nel mondo Hybrid IT. Fornire ai clienti un portafoglio di soluzioni world class di livello enterprise con analytics integrate, Micro Focus garantisce innovazione ai cleinti attraverso DevOpsHybrid ITSecurity and Risk Management, e Predictive Analytics. Per ulteriori informazioni visita www.microfocus.com.

1 Come riportato dal report annual diffuso.

2 “Hybrid IT Takes Center Stage”, A Harvard Business Review Analytic Services Report, Nov. 2015