Vai al contenuto

Impostazioni per le connessioni 3270 e 5250

Oltre alle Impostazioni comuni per le connessioni, i tipi di host 3270 e 5250 richiedono le impostazioni specifiche seguenti.

  • Modello terminale

    Specificare il modello di terminale, noto anche come stazione di visualizzazione, che si desidera far emulare da Host Access for the Cloud. A seconda del tipo di host, sono disponibili modelli di terminale diversi.

    Se si sceglie Modello personalizzato, è possibile impostare il numero di colonne e righe per personalizzare il modello di terminale.

  • Usare l'accesso automatico Kerberos (solo 5250)

    Se impostato su , non è necessario che l'utente immetta le credenziali di accesso. L'accesso automatico Kerberos è configurato nella Administrative Console di MSS > Host Access for the Cloud. Nella configurazione di HACloud per l'utilizzo del protocollo di autenticazione Kerberos, sono presenti termini che è necessario comprendere e prerequisiti da rispettare prima della configurazione di questa opzione. Queste opzioni sono descritte in dettaglio nella documentazione del pannello MSS Administrative Console > Host Access for the Cloud, disponibile tramite il pulsante Guida. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di Kerberos per il Single Sign-On AS/400.

  • ID terminale (solo 3270)

    Quando Host Access for the Cloud si connette a un host Telnet, il protocollo e l'host Telnet negoziano un ID terminale da utilizzare durante la connessione Telnet iniziale. In generale tale negoziazione si conclude con l'uso dell'ID terminale corretto, quindi questa casella deve essere lasciata vuota.

  • Sicurezza TLS

    I protocolli TLS consentono a un client e a un server di stabilire una connessione cifrata protetta su una rete pubblica. Quando ci si connette mediante TLS, Host Access for the Cloud autentica il server prima di aprire una sessione e tutti i dati trasferiti e l'host vengono cifrati utilizzando il livello di cifratura selezionato. Per·informazioni·dettagliate·su·questa·impostazione·comune,·vedere·Impostazioni comuni per le connessioni.

  • Nome dispositivo

    Se come protocollo è stato selezionato TN3270, TN3270E o TN5250, specificare il nome del dispositivo da utilizzare quando la sessione si connette all'host Il nome del dispositivo è noto anche come unità logica dell'host o pool. È anche possibile selezionare le opzioni seguenti:

    • Genera nome dispositivo univoco - Genera automaticamente un nome di dispositivo univoco.

    • Utilizza Terminal ID Manager - Visualizza le impostazioni aggiuntive da definire. Vedere Utilizzo di Terminal ID Manager

    • Chiedi sempre l'ID all'utente - All'utente finale viene richiesto l'ID del dispositivo ad ogni tentativo di connessione.

    • Chiedi all'utente se l'ID non è stato specificato - L'utente finale riceve una richiesta al primo tentativo di connessione, dopo il quale il valore viene salvato. Il valore salvato continuerà a essere utilizzato senza ulteriori richieste.

Se non viene specificato un nome di dispositivo per la sessione, l'host ne assegna dinamicamente uno. Un nome di dispositivo impostato in una macro sostituirà questa impostazione.