3.0 Procedure?

Gli articoli e i video seguenti illustrano come personalizzare e configurare Reflection.

Argomenti trattati in questa sezione

  • Impostazione delle sessioni e delle connessioni per connettersi automaticamente, utilizzare i modelli di sessione, cifrare i file di sessione e iniziare le sessioni dalla riga di comando.

  • Selezionare e mappare la tastiera e il mouse per creare mappe e scorciatoie per tastiera e mouse e selezionare una mappa personalizzata per una sessione.

  • Impostazione funzioni produttività come il Completamento automatico, l'Espansione automatica, il Controllo ortografia, il Blocco appunti, le Digitazioni recenti e la Cronologia schermi per accelerare l'immissione dei dati e la navigazione dell'host, massimizzare la produttività degli utenti e ridurre gli errori.

  • Modificare l'aspetto di una sessione incluse le impostazioni relative al colore, gli stili del cursore, i suoni, la sottolineatura dei campi di input e la finestra di dialogo visualizzata all'avvio di Reflection. È possibile controllare queste opzioni e molto altro ancora creando e utilizzando i file di temi personalizzati.

  • Impostazione controlli personalizzati per le schermate programma per fornire un'interfaccia moderna con nuove funzioni. Reflection Hotspot permette di migliorare l'interfaccia programma (pulsanti virtuali visualizzati sul testo nelle sessioni di terminale).

  • Registrazione, esecuzione e modifica delle macro VBA create in Reflection e la maggior parte delle macro create con Extra! e i prodotti di Reflection precedenti. È inoltre possibile eseguire la maggior parte delle macro create con Micro Focus Rumba, IBM Personal Communications, OpenText HostExplorer e prodotti di Brandon Systems/Jolly Giant QWS3270.

  • Impostare le azioni per gli eventi Reflection per avviare le azioni di Reflection, come le macro di Reflection, e i comandi di menu e terminale quando si verifica un evento durante una sessione host. Questo consente di monitorare le interazioni Reflection/host e di sincronizzare i comandi Reflection con un gruppo definito di eventi della sessione host.

  • Personalizzazione della barra multifunzione per aggiungere, rimuovere o modificare i controlli della barra multifunzione, importare le barre degli strumenti delle versioni precedenti, modificare la barra di accesso rapido e ridurre a icona la barra multifunzione.

  • Personalizzare i menu e le barre degli strumenti dell'interfaccia classica utilizzati dalle sessioni di Reflection Desktop. È possibile impostare le sessioni in modo che condividano menu e barre degli strumenti personalizzati o impostare menu e barre degli strumenti specifici per ogni sessione. È inoltre possibile importare le barre degli strumenti da sessioni di Reflection 14 o Extra! e salvarle in file .xuml di Reflection che possono essere applicati ad altre sessioni.

  • Impostare l'area di lavoro che si applicano a tutte le sessioni, tra cui: l'accesso a un server di gestione centralizzato impostato per gestire e controllare centralmente le sessioni, l'esecuzione di una serie di azioni al momento dell'avvio dello spazio di lavoro e il salvataggio di sessioni come file di documenti di sessione composti che contengono le impostazioni di sessione in un singolo file.

  • Eseguire altri compiti comuni quali la trasmissione di comandi a più sessioni VT, la cattura di dati dello schermo in entrata o l'invio di dati di caratteri speciali nelle sessioni VT, l'utilizzo di file host personalizzati, la modifica della tabella di traduzione e la generazione di una traccia HLLAPI.

  • Stampa un elenco di schermate, quindi specificare il numero di schermate da stampare su una pagina o configurare Reflection per la stampa di più schermate come flusso continuo di testo senza interruzioni di pagina all'inizio o alla fine delle schermate.

  • Trasferire file ai sistemi mainframe IBM HP3000, UNIX e VMS, trasferire file con FTP e configurare il trasferimento dei file non FTP.